Meteo, le previsioni di giovedì 27 agosto

Cronaca

Condizioni di stabilità quasi in tutto lo Stivale, qualche nube in alcune zone del Nord e sulle zone tirreniche del Sud. Caldo in Val Padana e in Toscana

Nuvolosità in qualche area del Nord e sole quasi ovunque nel resto dell’Italia. Agosto sta per finire, ma anche quella di giovedì 27 si preannuncia come una giornata tipicamente estiva, con condizioni di stabilità che dovrebbero permanere fino all’inizio del fine settimana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento su Levante Ligure, Triveneto ed Emilia. Continuerà a fare caldo in Val Padana. Previsti tra i 19 e i 32 gradi a Milano. Stessa massima a Torino dove però la minima sarà di 17 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, gran caldo in Toscana. Possibile qualche nube sparsa sull’Appennino. A Firenze la colonnina di mercurio oscillerà fra i 18 e i 35 gradi, a Bologna fra i 19 e i 34 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud condizioni anticicloniche con tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo isolate nubi sulle coste tirreniche peninsulari e sulla costa nord-occidentale della Sicilia. A Napoli sono previsti 22 gradi di minima e 30 di massima. Stessa minima a Palermo, dove però la massima raggiungerà i 32 gradi.

Cronaca: i più letti