In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia, le news. Il bollettino: 403 nuovi casi e 5 morti in 24 ore

©Getty

Attualmente positivi sopra quota 15mila. Aumentano i ricoveri, stabili le terapie intensive. Niente colloquio tra il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli e l'associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. Il tavolo riprenderà dopo che il Tar del Lazio avrà deciso sul ricorso contro la chiusura delle discoteche. Scuola, il Cts si riunisce il 19 agosto per decidere sui protocolli anti-Covid. Iss: nell'ultimo mese, l'età media dei contagiati è scesa a 35 anni

Condividi:

Coronavirus Usa, Birx: negli Stati Uniti volevo lockdown come l'Italia

 "Quando siamo andati in lockdown, desideravo che lo facessimo come l'Italia, dove le
persone non potevano uscire di casa": lo ha detto in una tavola rotonda l'immunologa Deborah Birx, la coordinatrice della task force della Casa Bianca contro la pandemia. "Gli americani non reagiscono bene a questo genere di proibizioni", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, da giovedì tamponi aeroporto Malpensa. No a Linate

Da giovedì 20 agosto chi arriva all'aeroporto di Malpensa dai paesi considerati a rischio, come Spagna, Grecia, Malta e Croazia, potrà fare il tampone. Questa possibilità non è prevista all'aeroporto di Linate, dove gli spazi non lo consentono. E' quanto comunica l'assessore al welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera in una nota. "Da giovedì a Malpensa i viaggiatori potranno fare il test virologico - spiega l'assessore - grazie ai volontari della Protezione Civile, agli operatori sanitari dell'ATS Insubria, delle ASST Sette Laghi e Valle Olona". A Linate, gli spazi disponibili non rendono possibile l'effettuazione dei test (Disagi per i test a chi rientra dall'estero).
- di Redazione Sky TG24

Riapertura scuole, i tanti dubbi: da mascherine a regole diverse regione per regione

A meno di un mese dal ritorno sui banchi, previsto per il 14 settembre, sono ancora tanti gli scenari possibili: dall’obbligo o meno delle mascherine alle possibili deroghe sul distanziamento fisico di un metro tra gli alunni, fino all’ipotesi di regole differenziate a seconda dei territori, con l’istituzione di zone rosse. Mentre preoccupa la crescita dei contagi, il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra paventa il pericolo di arrivare "con un numero di casi che renderebbero la riapertura pericolosissima”.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Canada, si dimette ministro Finanze

Il ministro delle Finanze canadese Bill Morneau ha annunciato ieri le sue dimissioni dal Governo, in mezzo alle crescenti tensioni con il primo ministro Justin Trudeau sulle spese contro la pandemia di coronavirus. "Mentre stiamo entrando in una nuova fase nella lotta contro la pandemia, è tempo che un nuovo ministro delle Finanze possa portare avanti questo progetto", ha spiegato Morneau durante una conferenza stampa a sorpresa. "Questo è il motivo per cui mi dimetto dalle mie funzioni di ministro delle finanze e di membro del Parlamento", ha aggiunto dopo un incontro con Trudeau.
- di Redazione Sky TG24

Discoteche, Silb Fipe presenta ricorso al Tar contro la chiusura

Il sindacato si oppone all'ordinanza del ministro della Salute. "Noi vogliamo che ci sia data la possibilità di riaprire".

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Cina, migliaia di persone in un acquapark a Wuhan senza mascherine e distanziamento

La struttura nel weekend si è riempita di persone che hanno assistito a un festival di musica elettronica. Tantissimi partecipanti in costume da bagno e occhialini si sono stipati su gommoni o raggruppati in acqua.

- di Redazione Sky TG24

Covid-19, controlli e test: cosa sta succedendo negli aeroporti italiani

Gli scali del nostro Paese si stanno attrezzando per effettuare i tamponi direttamente all'arrivo dei passeggeri provenienti da zone ad alto rischio contagio da Coronavirus. A Roma sono arrivati 30mila test rapiti da dividere tra Fiumicino e Ciampino. Via ai tamponi anche a Torino Caselle, al San Marco di Venezia e in Abruzzo. Pronti anche Malpensa, Linate e gli aeroporti di Palermo e Catania.

- di Redazione Sky TG24