Sardegna, turista trova 30 kg di hashish sulla spiaggia: scatta il sequestro

Cronaca

E’ successo a Santa Teresa di Gallura, nel nord della Sardegna. Un turista, attratto da alcuni pacchi arenati sulla battigia chiama la polizia e scopre che si tratta di panetti contenenti 30 kg di hashish

Scoperta sbalorditiva per un turista a Santa Tersa di Gallura che ha notato sulla spiaggia alcuni pacchi sulla battigia di “La Colba” nel territorio del comune di Santa tersa di Gallura. Avvisati gli agenti di Polizia, con un'imbarcazione hanno raggiunto il luogo recuperando i tre pacchi che contenevano ciascuno 10 chili di stupefacente. Le confezioni sono state quasi sicuramente portate sulla costa dalle correnti marine.

Panetti da circa 100 grammi ciascuno

Confezionati con abbondante uso di nastro adesivo i plichi sono stati trasportati  alla Polizia Scientifica per effettuate le analisi. A quel punto si è potuta accertare l'esatto contenuto dei pacchi: hashish diviso in panetti da circa 100 grammi ciascuno. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e sono in corso le indagini sulla provenienza della droga.

Arrivi di hashish molto frequenti

Le coste della Sardegna continuano ad essere oggetto di arrivo di grossi quantità di hashish. Solo nello scorso mese di giugno sono "approdati" in Sardegna circa 40 chili nel litorale di Alghero e un quantitativo simile sulla costa di Gonnesa.

Cronaca: i più letti