Genova, incidente mortale sull'autostrada A10: coinvolti tir e auto

Cronaca
©Ansa

Tamponamento tra un camion e una macchina in un tratto dove c'è uno scambio di carreggiata per i lavori. Morto il conducente dell'automobile, un genovese di 56 anni. Un malore o la distrazione tra le ipotesi dello scontro

Un Incidente mortale si è verificato a Genova, sull'autostrada A10, all'altezza di Pra'. Fatale il tamponamento tra un camion e un'automobile, in un tratto dove c'è uno scambio di carreggiata per lavori. Nella zona dell'incidente sono intervenuti i medici del 118, ma per il conducente del'auto non è stato possibile far nulla: si tratta di un uomo di 56 anni originario di Genova. Il camionista è stato invece trasferito in codice giallo in ospedale. Il traffico è rimasto bloccato con due chilometri di coda in entrambe le direzioni. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia e gli agenti della polizia stradale.

 

Uno scontro frontale

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale l'autoarticolato e la macchina si sarebbero scontrate frontalmente. A perdere la vita un genovese di 56 anni, mentre il camionista è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena. Nelle prime fasi dell'incidente, alcuni automobilisti hanno fatto inversione di marcia e sono tornate indietro. Il tratto dove un automobilista ha perso la vita questo pomeriggio "era cantierizzato con corsia in deviazione correttamente installata e segnalata". Lo scrive in una nota Autostrade. 

Ipotesi malore o distrazione

Si pensa che la vettura possa aver invaso la corsia del tir. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono quella di un malore o di una distrazione del conducente. Autostrade ha precisato che il tratto dove si è verificato l'incidente era cantierizzato con corsia in deviazione correttamente installata e segnalata.

Cronaca: i più letti