Meteo, le previsioni di giovedì 2 luglio

Cronaca
©LaPresse

Attese nubi e qualche piovasco al Nord, soprattutto verso sera. Sul resto d'Italia bel tempo a parte qualche perturbazione sui rilievi dell'ascolano e dell'aquilano. Temperature in forte aumento in tutto il Paese

Per la giornata di giovedì 2 luglio, sono attese nubi e qualche piovasco al Nord, soprattutto verso sera. Sul resto d'Italia bel tempo salvo qualche perturbazione sui rilievi dell'ascolano e dell'aquilano. Temperature in forte aumento con massime di 40 gradi (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord, prima ci sarà qualche piovasco occasionale sul Triveneto, mentre nel pomeriggio si accenderà l'instabilità sulle Alpi con temporali che entro sera scenderanno a macchia di leopardo fin verso la pianura lombarda e veneta. Caldo estivo con punte di 35°C in Emilia e tra Lombardia e Veneto. A Milano sole e nuvole,  con 31 gradi di massima, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Generali condizioni di bel tempo, invece, al Centro, con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare possibili piovaschi sui rilievi abruzzesi e delle Marche meridionali. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi o quasi calmi. Caldo afoso nelle città con punte di 33-35°C su Toscana e Lazio. Splende il sole a Roma, dove la massima potrà raggiungere i 34 gradi, così come a Firenze.

Il meteo al Sud

Al Sud, giornata soleggiata con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili. Caldo con punte di 34°C in Calabria, 38-40°C in Puglia e Sicilia. Sole a Napoli, con temperature intorno ai 34 gradi, e a Palermo dove la temperatura sarà intorno ai 32 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.