In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aggressione omofoba a Pescara, 25enne picchiato da 7 persone

Cronaca

La vittima è uno studente per il quale prima sono arrivati gli insulti, poi una scarica di pugni in faccia da parte di un branco composto da giovani, tra i quali anche una ragazza 

Condividi:

Aggressione omofoba a Pescara. Il fatto risale a due  giorni fa, ma la notizia è uscita solo oggi. La riporta il quotidiano abruzzese 'Il Centro', secondo il quale per un 25enne prima sono arrivati gli insulti, poi una scarica di pugni in faccia da parte del branco composto da sette giovani dal marcato accento locale, fra i quali persino una ragazza, che poi si sono dati alla fuga dopo la violenza avvenuta 45 minuti dopo la mezzanotte di giovedì.

 

A terra - scrive ancora 'Il Centro' - sul lungomare vicino la Nave di Cascella, sulla riviera dirimpetto ai giardinetti di piazza Primo Maggio, è rimasto un ragazzo gay, ex studente universitario alla D'Annunzio residente fuori regione, finito in ospedale all'alba della scorsa notte con la mascella sinistra fratturata. "Non perdono i miei aggressori, mi fanno solo tanta pena", ha detto dopo la paura e lo sconcerto  il giovane che al momento dell'aggressione passeggiava mano nella mano con un altro ragazzo, diretti verso casa, in direzione nord, proprio nelle stesse ore in cui nel Circolo Aternino si svolgevano gli eventi di Abruzzo Pride.

approfondimento

Global Pride 2020, l’Europa celebra l’orgoglio LGBTQ+. FOTO