A comunicarlo alle compagnie una nota dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile. La misura è stata imposta per evitare assembramenti delle persone nel momento in cui devono posizionare il proprio bagaglio a bordo dell'aeromobile
È ufficiale: da venerdì 26 giugno in Italia è vietato portare il bagaglio a mano sull’aereo (QUI TUTTE LE NUOVE REGOLE PER VOLARE). A comunicarlo alle compagnie una nota dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile. La misura è stata imposta per evitare assembramenti delle persone nel momento in cui devono posizionare il proprio bagaglio a bordo dell'aeromobile. I bagagli di piccole dimensioni potranno essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato. E per ragioni sanitarie non è consentito a nessun titolo l'utilizzo delle cappelliere. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE)
La misurazione della temperatura
Per quanto riguarda la misurazione della temperatura, il controllo deve essere effettuato prima dell'accesso all'aeromobile (se la temperatura supera i 37,5 deve essere vietato l'accesso a bordo). Non è, pertanto, necessario un ulteriore controllo come prima indicato se il passeggero è stato sottoposto alla misurazione all'ingresso dell'aerostazione e comunque prima dell'imbarco.