Fase 3, l’Enac: da venerdì 26 giugno vietato portare il trolley sugli aerei

Cronaca

A comunicarlo alle compagnie una nota dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile. La misura è stata imposta per evitare assembramenti delle persone nel momento in cui devono posizionare il proprio bagaglio a bordo dell'aeromobile

È ufficiale: da venerdì 26 giugno in Italia è vietato portare il bagaglio a mano sull’aereo (QUI TUTTE LE NUOVE REGOLE PER VOLARE). A comunicarlo alle compagnie una nota dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile. La misura è stata imposta per evitare assembramenti delle persone nel momento in cui devono posizionare il proprio bagaglio a bordo dell'aeromobile. I bagagli di piccole dimensioni potranno essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato. E per ragioni sanitarie non è consentito a nessun titolo l'utilizzo delle cappelliere. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE)

La misurazione della temperatura

approfondimento

Coronavirus Italia, le nuove regole per chi viaggia in aereo. FOTO

Per quanto riguarda la misurazione della temperatura, il controllo deve essere effettuato prima dell'accesso all'aeromobile (se la temperatura supera i 37,5 deve essere vietato l'accesso a bordo). Non è, pertanto, necessario un ulteriore controllo come prima indicato se il passeggero è stato sottoposto alla misurazione all'ingresso dell'aerostazione e comunque prima dell'imbarco.

Cronaca: i più letti