Terremoto a Lampedusa, seconda scossa in pochi giorni

Cronaca
©Getty

Me ha dato notizia il sindaco Totò Martello: "L'intensità è stata pari a 3.0 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato individuato ad una profondità di 37 chilometri, ad una distanza di circa 11 chilometri dalla nostra isola"

Scossa di magnitudo 3.0 vicino a Lampedusa e Linosa domenica sera. La notizia, data dall'Ingv, è stata confermata anche dal sindaco dell'isola Totò Martello: "Questa sera c'è stata un'altra scossa di terremoto a Lampedusa. E' la seconda in pochi giorni, dopo quella di venerdì - dice il sindaco - l'intensità è stata pari a 3.0 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato individuato ad una profondità di 37 chilometri, ad una distanza di circa 11 chilometri dalla nostra isola. Molti lampedusani hanno avvertito la scossa ma non ci sarebbe nessun ferito - aggiunge il sindaco - stiamo verificando se vi siano stati danni agli immobili".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.