I casi totali in Italia sono 234.801. Due milioni e seicentomila le persone sottoposte a tamponi. Negli Usa si contano 1,9 milioni di persone colpite dall'infezione, e le vittime sono a quota 109mila
Monitoraggio ministero della Salute-Iss: "Forte miglioramento dati da Regioni"
"Si rileva un forte miglioramento della qualità e dettaglio dei dati inviati dalle Regioni al ministero della Salute e all'Istituto Superiore di Sanità e discussi nella Cabina di Regia". Così il nuovo rapporto sul monitoraggio Covid-19 ministero Salute-Iss in cui si sottolinea che "complessivamente il quadro generale della trasmissione e dell'impatto dell'infezione da SARS-CoV2 in Italia è favorevole con una generale diminuzione nel numero di casi ed una assenza di segnali di sovraccarico dei servizi assistenziali".
Spiagge, a Nuoro Cala luna aperta nell'estate del numero chiuso
Monitoraggio ministero della Salute-Iss: "Bene lockdown ma ancora casi e cautela"
Le misure di lockdown in Italia "hanno effettivamente permesso un controllo dell'infezione da SARSCoV-2" ma "persiste, in alcune realtà regionali, un numero di nuovi casi segnalati ogni settimana elevato seppur in diminuzione" e "questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante". Lo rileva il monitoraggio ministero Salute-Iss in cui si richiede "rispetto rigoroso delle misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione quali l'igiene individuale e il distanziamento fisico.
Monitoraggio ministero della Salute-Iss: "Circolazione rilevante in alcune zone"
Persiste, in alcune realtà regionali, un numero di nuovi casi segnalati ogni settimana elevato seppur in diminuzione. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante".
Monitoraggio ministero della Salute-Iss: "In Italia focolai,epidemia non conclusa"
"In quasi tutta la Penisola sono documentati focolai di trasmissione attivi. Tale riscontro, che in gran parte è dovuto alla intensa attività di screening e indagine dei casi con identificazione e monitoraggio dei contatti stretti, evidenzia tuttavia come l'epidemia in Italia di COVID-19 non sia conclusa". Lo evidenzia il monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio.
Lavoro, Cgia: "Si rischia perdita 1 mln posti lavoro entro 2020"
Scuola, in Veneto tornano in classe gli studenti delle terze e quarte professionali
Monitoraggio Covid, nessuna regione con Rt sopra 1
Continua il trend positivo dell'andamento della curva dei contagi da coronavirus. Nessuna Regione, infatti, ha fatto registrare un RT maggiore di 1. Questo il risultato del monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio.
Polinesia francese leva quarantena da 15 luglio
Fase 3, in Lombardia riaprono impianti risalita e terme
Brasile, vietate incursioni polizia in favelas durante pandemia
Lavoro, ministra Catalfo: "Cig fino a dicembre, attiviamo fondi Sure per 20 miliardi"
Francia, app "StopCovid" scaricata da un milione di persone
A Modena messa in Piazza Grande per i defunti
Fase 3, test di massa in Comune Bergamasco: 37% positivi
L'Oms pubblica le nuove linee guida sull'uso delle mascherine
Scuola: Veneto, le 'professionali' tornano in classe
Di Maio a Lubiana: "Evitare blocchi e discriminazioni"
"Stiamo entrando nel pieno della stagione estiva e per dare lavoro e ossigeno ai nostri imprenditori, artigiani, albergatori, ristoratori, negozianti dobbiamo permettere ai turisti stranieri di arrivare in Italia. Quindi evitare blocchi e discriminazioni". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, appena atterrato a Lubiana dove parlerà con il collega Anze Logar dei flussi turistici. "Durante questa emergenza con la Slovenia abbiamo mantenuto stretti contatti e portato avanti una leale collaborazione", aggiunge.
Il calcio sta per ripartire, ecco come
Dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza Coronavirus, il campionato riparte il 20 giugno e dovrebbe proseguire fino ai primi di agosto. Juventus-Milan e Napoli-Inter, invece, saranno le prime a scendere in campo, rispettivamente il 12 e il 13 giugno, per le semifinali di ritorno di Coppa Italia. LA FOTOGALLERY