Meteo, le previsioni di martedì 19 maggio

Cronaca
©Getty

Sarà un giorno di pioggia su gran parte del Paese. Attese molte precipitazioni, anche a carattere temporalesco, da Nord a Sud. Temperature stabili, con massime comprese tra i 23 e i 31 gradi. Ovunque venti moderati e mari mossi o molto mossi

Quella di martedì 19 maggio sarà una giornata di pioggia su tutto il Paese. I fenomeni si concentreranno soprattutto sulle regioni del Nord-Est, su Umbria, Toscana e Sardegna, e su gran parte delle regioni del Sud. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime generalmente comprese tra i 23 e i 31 gradi. Ovunque venti moderati e mari mossi o molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nubi e pioggia al Nord. Dal mattino cieli nuvolosi e precipitazioni sparse su Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Anche nel pomeriggio il tempo continuerà a essere instabile con possibilità di temporali soprattutto su Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. In serata piogge e acquazzoni continueranno sull’area Nord-Est, qualche miglioramento e schiarite a Nord-Ovest.  Temperature in lieve rialzo, con massime comprese tra i 25 e i 28 gradi. Venti moderati da Est e mari mossi o molto mossi. Pioggia a Milano e Torino, con temperature di 24 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Martedì instabile anche al Centro. Al mattino le prime piogge sono attese su Umbria, Toscana e Sardegna. Nel pomeriggio le precipitazioni, anche a carattere temporalesco, si estenderanno su tutte le regioni. Condizioni migliori solo sulle coste tirreniche. Anche in serata proseguiranno piogge e acquazzoni su tutta l’area. Temperature in calo con massime comprese tra i 23 e i 28 gradi. Venti moderati di direzione variabile e mari mossi o molto mossi. Temporali a Roma e Firenze, con temperature di 25 e 24 gradi.

Le previsioni al Sud

Rovesci anche al Sud. Al mattino tempo variabile su tutta l’area con i primi addensamenti di nubi. Nel pomeriggio attese piogge sparse su Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Le stesse condizioni proseguiranno in serata su Molise e Sicilia. Temperature in calo con massime comprese tra i 26 e i 31 gradi. Venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi. Temporali a Napoli e Palermo, con temperature di 24 e 22 gradi.

Cronaca: i più letti