Coronavirus, idee per il dopo: ospiti Greene, Melegaro, Quammen, Sabatini, Wright. VIDEO

Cronaca

Nel quarto appuntamento del programma di approfondimento del direttore Giuseppe De Bellis gli esperti si confrontano per immaginare insieme che cosa accadrà al mondo nel post covid-19

Torna su Sky TG24 "Idee per il dopo", l’approfondimento che prova a comprendere come cambierà nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del coronavirus  (GUARDA LA 4a PUNTATA DI IDEE PER IL DOPO: 1a PARTE E 2a PARTE - DOMANDE E RISPOSTE TRASCRITTE) e On Demand (QUI TUTTI I VIDEO DELLE PUNTATE PRECEDENTI). Ospiti del direttore Giuseppe De Bellis, nella quarta puntata del programma, Megan Greene, Alessia Melegaro, David Quammen, Riccardo Sabatini e Lawrence Wright (la trascrizione degli interventi).

Sensibilità diverse per immaginare come ripartire

Durante la tavola rotonda digitale si riflette sulle idee per ripensare la società e comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Per riuscirci si confrontano esperti dalle diverse specializzazioni e sensibilità. Per l'occasione, collegati con lo studio ci sono: Megan Greene, che è senior fellow della Harvard Kennedy School e columnist del Financial Times; Alessia Melegaro, direttrice del Covid Crisis Lab dell’Università Bocconi; David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico; Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore, specializzato nella modellistica numerica di sistemi complessi; e infine Lawrence Wright, saggista, premio Pulitzer e giornalista del settimanale The New Yorker.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24

approfondimento

Idee per il dopo: puntata 3 dell'approfondimento di Sky TG24

A fare gli onori di casa - come di consueto - il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, che ha immaginato questa tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il coronavirus. Lo fa proprio con coloro che da sempre progettano il futuro: pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti e imprenditori. "Idee per il dopo" si svolge in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva e sarà disponibile oltre che su Sky TG24, questa sera alle 20.20, anche sul sito SkyTg24.it e On Demand.

Cronaca: i più letti