Meteo, le previsioni di venerdì 17 aprile

Cronaca

Torna l'alta pressione su tutta l'Italia durante il week end con temperature fino a 30°C all'ombra da Nord a Sud. Qualche addensamento di nubi tra Toscana e Liguria, bel tempo su gran parte della Penisola e sulle isole

Venerdì 17 aprile torna l'alta pressione che riporta il sole su tutta l'Italia e fa salire le temperature dal Settentrione al Meridione. Ricordiamo sempre che è importante rimanere a casa in questo periodo, segnalando qualche addensamento nuvoloso tra Toscana e Liguria e, in mattinata, sulla Sardegna. Nel resto della penisola e in Sicilia splende il sole e torna il caldo con i venti decisamente in attenuazione (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord la giornata inizia con qualche nuvola bassa, al mattino, sulla costa ligure. Nelle restanti regioni settentrionali, invece, splende il sole con tempo stabile e ritorno del caldo. Aumentano le temperature con punte tra i 19°C e i 24°C. Venerdì soleggiato per tutto il giorno a Milano dove la temperatura oscilla tra una minima di 11°C e una massima di 24°C. Qualche velatura in mattinata e tarda serata su Torino, nel resto della giornata stesse condizioni climatiche del capoluogo lombardo.

Le previsioni al Centro

Qualche foschia o nuvola bassa, sempre al mattino, offusca il cielo della Sardegna e delle regioni tirreniche, ma arriva sole splendente nelle altre regioni del Centro Italia. Il clima è decisamente primaverile con massime in rialzo tra i 20°C e i 25°C. Roma si sveglia con cielo sereno, ma nel pomeriggio arriva qualche nuvola alternata a schiarite fino alla sera. Lievi velature per tutto il giorno anche a Firenze. 

Le previsioni al Sud

Anche nella costa tirrenica meridionale la giornata inizia con qualche bassa nuvola che si dirada nel corso della giornata. Tempo stabile, caldo e soleggiato un po' in tutto il Sud Italia. Si alza l'asticella del termometro con massime tra i 18°C e i 23°C. Sole splendente e cielo sereno per tutto il venerdì a Napoli con massime fino a 21°C, nuvole alternate a schiarite a Palermo.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.