Coronavirus, brindisi sul balcone: l'idea di alcuni italiani in quarantena. VIDEO

Cronaca

A Bella, in provincia di Potenza, nel rispetto delle normative vigenti, è stata trovata una geniale soluzione per scacciare la noia e brindare in maniera alternativa 

Saluti da lontano, restando vicini. Le misure restrittive per l'emergenza sanitaria (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE  - NELLA FASE "2" IPOTESI ORARI DIFFERENZIATI PER UFFICI PUBBLICI E AZIENDE) non hanno scoraggiato questi abitanti di Bella, cittadina in provincia di Potenza. Nel rispetto delle normative vigenti, hanno organizzato un brindisi dai propri balconi: l’idea è stata del signor Vito Travertino che ha realizzato delle lunghe pertiche di legno con all’estremità un gancio per inserire il bicchiere in sicurezza. La simpatica trovata - come mostra il video di Storyful - è stata condivisa su molti social network, conquistando migliaia di like e visualizzazioni. (COVID 19, DOMANDE E RISPOSTE DEGLI ESPERTI)

Un successo da replicare 

Il prossimo appuntamento, fanno sapere gli organizzatori dell'insolito brindisi, sarà il 25 aprile: sempre dal balcone per allentare la tristezza e l’inquietudine di questi giorni di quarantena. "Data la situazione di emergenza, abbiamo pensato di sentirci più vicini brindando a distanza", ha scritto su Facebook uno dei partecipanti. Il premier Giuseppe Conte ha esteso il blocco nazionale fino al 3 maggio: l'Italia sta affrontando uno dei peggiori focolai di coronavirus a livello globale.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.