In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

In Italia 147.577 casi totali, i guariti sono oltre 30mila. In 24 ore 570 morti

Bollettino della Protezione civile: in calo ricoveri e terapie intensive. Il numero totale dei casi è 145.577: 98.273 positivi, 30.455 guariti, 18.849 deceduti. Conte: proroga delle misure restrittive fino al 3 maggio. Colao guiderà la task force per la ripartenza

Condividi:

Conte: dopo il 3 maggio riaperture con gradualità

"Dobbiamo mantenere l'alta la guardia. L'auspicio è  che dopo il 3 maggio si possa ripartire. Con gradualità ma ripartire". Cosi' il premier Giuseppe Conte prorogando con il nuovo dpcm le misure contro il coronavirus. "La proroga vale anche per le attività produttive", dice. 
- di Redazione Sky TG24

Conte: misure restrittive fino al 3 maggio, scelta necessaria

"Proroghiamo le misure restrittive fino al 3 maggio, una decisione difficile ma necessaria di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi annunciando il nuovo dpcm. 
- di Redazione Sky TG24

Conte: le misure restrittive sono prorogate fino al 3 maggio 

- di Redazione Sky TG24
La conferenza stampa di conte SEGUI LA DIRETTA
- di Redazione Sky TG24

A breve la conferenza stampa di Conte

Attesa per la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte in cui, come ha annunciato lui stesso su Twitter, aggiornerà il Paese sul Mes e "su altre importanti questioni", tra cui anche le nuove strategie sulle restrizioni in campo. "Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul #MES non è mai cambiata e mai cambierà", ha precisato Conte - I DETTAGLI 
- di Redazione Sky TG24

Oltre 100 mila morti nel mondo, i dati della Johns Hopkins

Sono oltre 100 mila i morti nel mondo legati al Covid-19. E' quanto risulta dal conteggio della Johns Hopkins University che segna 100.376 decessi. I casi confermati sono invece 1.650.210 e i guariti 368.669. 
- di Redazione Sky TG24

Sospeso bonus di alcune partite Iva iscritte a casse private

I 600 euro previsti dal "Cura Italia" sarebbero in realtà bloccati dopo le specifiche contenute nel decreto successivo. Molti profili dovranno quindi rifare la domanda. Le richieste, comunica l'Inps, arrivano a 4,5 milioni. TUTTI I DETTAGLI 

- di Redazione Sky TG24

Dove si sta diffondendo il coronavirus nel mondo? LA MAPPA

In un tempo relativamente breve il virus si è diffuso al di fuori della Cina raggiungendo Paesi di quasi tutti i continenti. Una visualizzazione animata e una serie di grafici sul contagio.
- di Redazione Sky TG24

"Furbetti" da Milano in Liguria fermati sulla A12

Un paio di milanesi fermati e multati in A12 mentre andavano sulla riviera ligure, ma anche liguri che volevano raggiungere le seconde case nelle località di vacanza vicino a Genova. Nel primo giorno di attuazione del
piano per bloccare gli spostamenti in Liguria, sono stati tanti i controlli e diverse le persone che hanno provato a muoversi senza un valido motivo. 
- di Redazione Sky TG24

Vittorio Colao verso guida di una task force “per ripartenza” dopo lockdown

Il manager, ex ad di Vodafone, è la persona indicata per coordinare la squadra di esperti che sarà incaricata dal governo di studiare le misure per uscire dalla crisi creata dall'emergenza. La task force avrà il compito di proporre soluzioni per la “fase 2” -  GLI AGGIORNAMENTI

- di Redazione Sky TG24

Come tenere pulita la casa durante il coronavirus

Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria deve sospendere la raccolta differenziata -  I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE
- di Redazione Sky TG24

Fincantieri non riaprirà prima del 20 aprile

Fincantieri, al termine di un confronto cominciato ieri con  i sindacati, prevede una riapertura graduale, ma non riaprirà prima del 20 aprile. Gli impianti italiani di Fincantieri sono chiusi dal 16 marzo e per le prime due settimane l'azienda ha fatto ricorso alle ferie. Dopo è scattata la cassa integrazione che, dunque, a partire da martedì 14 aprile sarà alla terza settimana e verrà quindi prorogata dal 14 aprile per almeno altri sette giorni.
- di Cecilia.MUSSI

Google e Apple insieme per progetto tracciamento contagio

Google e Apple collaborano per un progetto di tracciamento del contagio del coronavirus che può aiutare i governi. Lo annunciano in un comunicato congiunto. A maggio renderanno disponibili strumenti (Api) per gli sviluppatori che stanno progettando le app per le istituzioni mondiali e che consentiranno il dialogo e "l'interoperabilità tra i dispositivi Android e iOS". Mentre "nei prossimi mesi" renderanno disponibile una piattaforma di contact tracing basata sul Bluetooth dando "massima importanza a privacy, trasparenza e consenso" degli utenti.
- di Cecilia.MUSSI

Salvini a Mattarella: "Pazienza è finita"

"Presidente Mattarella lei ci ha chiesto di collaborare, e per un mese abbiamo collaborato, abbiamo ascoltato, abbiamo suggerito, abbiamo emendato, abbiamo accompagnato: ci hanno ascoltato zero e neppure le categorie produttive hanno ascoltato. Di piuù stanno prendendo decisioni alle spalle degli italiani solo per tirare a campare qualche settimana per salvare le loro poltrone. La pazienza è finita". Matteo Salvini in una diretta Fb dove ripete: "ora mozione di sfiducia al ministro dell'economia: la pazienza è finita, li fermeremo!".
 
- di Cecilia.MUSSI

Stati Uniti, oltre 17mila morti

Gli Stati Uniti superano i 17.000 morti per coronavirus e si avviano verso i 18.000. Secondo le rilevazioni della John Hopkins University, i casi sono 473.093 e i decessi 17.836. 
- di Cecilia.MUSSI

Brescia, via crucis fa tappa all'acciaieria Alfa Acciai

La via crucis che tocca i luoghi simbolici della comunità in tempo di Coronavirus fa tappa anche all'acciaieria più grande di Brescia, una delle più grandi d'Italia, l'Alfa Acciai. Un'azienda leader sul mercato italiano del tondo per cemento armato. Don Marco Mori oggi ha portato la croce fin dentro i capannoni vuoti dallo scorso 10 marzo, quando la produzione si è fermata e i 1200 operai rimasti a casa. Non era mai successo prima, ma l'emergenza ha imposto la chiusura per la sicurezza degli operai. Una benedizione e l'auspicio che in questa provincia così duramente colpita dal Covid 19, si possa tornare il prima possibile alla normalità.
- di Cecilia.MUSSI

Gb, possibilità di test su tutto personale sanitario e servizi sociali

Il Regno Unito ha raggiunto la capacità di eseguire test sul coronavirus su tutto il personale sanitario e i lavoratori dei servizi sociali del Paese coinvolti nell'emergenza. Lo ha annunciato oggi il ministro della Sanità Matt Hancock, durante la conferenza stampa di giornata a Downing Street. Hancock ha annunciato l'apertura di un nuovo mega laboratorio per l'esame dei campioni a Milton Keynes, non lontano da Londra, e l'inaugurazione imminente di altri due, nel Cheshire inglese e a Glasgow, in Scozia; nonchè l'operatività di 15 centri volanti istituiti per testare medici e infermieri.
 
- di Cecilia.MUSSI

Sospeso bonus di alcune partite Iva iscritte a casse private

I 600 euro previsti dal "Cura Italia" sarebbero in realtà bloccati dopo le specifiche contenute nel decreto successivo. Molti profili dovranno quindi rifare la domanda. Le richieste, comunica l'Inps, arrivano a 4,5 milioni.
- di Cecilia.MUSSI

Corea del Sud, 91 pazienti di nuovo contagiati

In Corea del Sud ci sono 91 casi di pazienti ritenuti guariti che risultano adesso nuovamente positivi. Agli esperti non è ancora del tutto chiaro se sia verosimile la possibilità per i pazienti di infettarsi più di una volta con il covid-19 o se e quanto una volta guariti si sviluppi immunità al virus. Sta di fatto che per questi casi il direttore del centro nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie, Jeong Eun-kyeong, ritiene più probabile che il virus possa essersi "riattivato" rispetto alla possibilità di nuove infezioni, ha spiegato in un punto stampa. 
- di Cecilia.MUSSI

Dal primo caso alla Pandemia, le tappe del contagio

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia. LE FOTO
- di Cecilia.MUSSI