I casi totali crescono di 3.039 nelle ultime 24 ore. Borrelli: "L'incremento dei nuovi malati è il più basso dal 10 marzo" . Le persone attualmente positive sono 94.067. I decessi nelle ultime 24 ore sono 604
1 nuovo post
Ischia, Pasqua off limits per proprietari seconde case
Una ordinanza emanata dai sindaci dei 6 comuni dell'isola di Ischia vieta lo sbarco per l'intera 'settimana santa' ai proprietari delle seconde case, per contenere la diffusione del coronavirus. Sono infatti migliaia gli immobili di proprietà di persone non domiciliate stabilmente sull'isola e di cui si teme l'arrivo in massa per le imminenti festività pasquali. Il provvedimento resterà in vigore sino a Pasquetta. Per i trasgressori è previsto, oltre alle sanzioni già previste dalle leggi in vigore in materia di covid-19, anche l'isolamento in quarantena nella propria abitazione per due settimane e la segnalazione alla autorità giudiziaria.
Arcuri, credo che porteremo mascherine per molto tempo
Arcuri, in prossime settimane 650 mln mascherine
Nelle prossime settimane c'è una previsione di disponibilità di ben 650 milioni di mascherine. Lo ha detto in conferenza stampa il commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri. Oggi sono stati distribuite alle regioni 4,8 milioni di mascherine, negli ultimi sette giorni sono state 20,8 milioni e nei precedenti sette sono state 20,5 milioni. "Ci stiamo stabilizzando - ha aggiunto Arcuri - in una distribuzione efficiente e in tempi rapidi e del tutto ragionevoli".
Arcuri, non mi spetta decisione obbligo mascherine
Da maggio in Italia prodotte mascherine per medici
Novità in vista perle mascherine. Da maggio in Italia, per la prima volta, saranno prodotte anche mascherine Ffp2 e Ffp3, quelle più protettive, che saranno distribuite ai sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. Il ministro della Difesa, Guerini: "Con l'AID, Agenzia Industrie Difesa, abbiamo avviato un progetto di riconversione di un nostro stabilimento che da maggio trasformerà le sue linee produttive per fornire mascherine: 200mila al giorno, sei milioni in un mese".
Arcuri, insopportabile speculazione prezzi mascherine
"Una mascherina chirurgica non può essere rivenduta ad un prezzo 10 volte maggiore del costo, questo non è libertà di mercato ma una speculazione due volte insopportabile, perché non si specula sui bisogni degli altri e perché non si specula sulla vita degli altri". Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri.
Arcuri, nessun 'liberi tutti' in vista
Monito del commissario straordinario Domenico Arcuri in vista degli imminenti giorni di Pasqua: "Attenti a illusioni ottiche, non siamo a pochi passi dall'uscita dell'emergenza, da un'ipotetica ora X che ci riporterà alla situazione di prima: nessun 'liberi tutti' per ritornare alle vecchie abitudini". Arcuri ricorda il numero dei decessi: "Nei prossimi giorni, in vista della Pasqua, non dimenticate mai che il Covid si è portato via già 16.523 vite umane. Torno a supplicarvi, nelle
prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria".
prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria".
Morti altri 5 medici, totale sale a 94
Altri 5 medici hanno perso la vita a causa dell'epidemia di Covid-19. Il totale dei decessi, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sale così a 94. Sono Giancarlo Orlandini, Luigi Ravasio, Antonio Pouché, Lorenzo Vella e Mario Ronchi.
Trump: chiesto farmaci sperimentali per curare Boris
Il presidente USA prega per la salute del primo ministro britannico e rivela: chiesto farmaci sperimenali per lui: ASCOLTA LE DICHIARAZIONI DI TRUMP NEL VIDEO
Uk, anche il ministro Gove in isolamento
Nuovo colpo per il governo britannico sullo sfondo dell'emergenza coronavirus: anche Michael Gove, numero tre della compagine e ministro dell'Ufficio di Gabinetto (è stato lui nelle ultime ore a riportare le notizie sulla salute del premier Johnson) é oggi in auto-isolamento precauzionale a casa: non perchè contagiato in prima persona, ma perchè un familiare ha manifestato sintomi compatibili con il Covid-19. Lo riferisce la Bbc.
il Giappone dichiara lo stato d'emergenza
La comunicazione è arrivata dal governo nipponico per sette delle otto regioni nel Paese. I governatori regionali potrebbero decidere di chiedere ai cittadini di rimanere in casa, o chiudere le imprese, ma non sarebbe previsto un vero e proprio lockdown: LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA TOKYO SUL SITO DI SKY TG24
Schaeuble, Eurobond? Ci sono limiti costituzionali chiari
Guerra sui conornabond, altro capitolo. STavolta a intervenire è la Gemrania, da sempre contraria a 'debiti in comune' con gli altri partner europei. Il presidente del Bundestag, Wolfgang Schaeuble, ribadisce che la strada degli Eurobond per la Germania non è percorribile anche per motivi giuridici: "Abbiamo dei trattati europei che mettono dei limiti molto precisi, e abbiamo una corte costituzionale che ha detto in modo molto chiaro cosa è possibile nella nostra costituzione e cosa no".
Afp, 75mila le vittime al mondo
Hanno raggiunto la cifra di 75mila i morti a livello globale in seguito alla pandemia da coronavirus, stando ad un conteggio della Afp.
DiaSorin: primo test sierologico tutto italiano
Dalla società farmaceutica arrivano novità sul primo test sierologico tutto italiano: ECCO TUTTI I DETTAGLI NEL VIDEO
Parigi limita attività sportive
Stretta contro il coronavirus a Parigi. Il comune della capitale francese nonchè il prefetto di polizia hanno annunciato il divieto di ogni attività sportiva individuale tra le ore 10:00 e le ore 19:00. La decisione, una prima in Francia entrerà in vigore da domani.
Sala, sera Pasqua concerto Bocelli in Duomo
Il concerto che Andrea Bocelli terrà a Pasqua nel Duomo di Milano senza pubblico si terrà domenica alle 19. "Alcuni giorni fa l'ho chiamato - ha detto il sindaco, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social - e lui ha detto 'presente' e dire presente vuol dire che sarà qui a Milano alle 19 di Pasqua in un Duomo vuoto. Il Duomo sarà vuoto ma in streaming regaleremo la sua voce a tutto il mondo".
Gentiloni, Paesi Ue facciano altro passo avanti
Giornata importante, in UE, con l'Eurogruppo, chiamato a decisioni significative, che sta per prndere il via. "Di fronte alla crisi più grave dopo la guerra, per i Paesi europei è il momento di fare un altro passo avanti nella risposta comune. Responsabilità e ambizione": così su twitter il commissario Ue all'economia Paolo Gentiloni poco prima dell'inizio della riunione.
Istat: misure anti-virus per il 34% attività produttive
QUanto stanno impattando, concretamente, le misure volte a limitare il contagio da Covid-19 sulle attività produttive italiane? A questo quesito prova a rispondere l'Istat, spiegando che, sulla base dei dati di contabilità nazionale riferiti al totale delle attività economiche e inclusive della componente dell'economia non osservata, "la limitazione delle attività produttive coinvolgerebbe il 34,0% della produzione", quindi oltre un terzo, e "il 27,1% del valore aggiunto".
New York pensa a sepolture temporanee
La misura verrà presa in considerazione se gli obitori cittadini e quelli temporanei allestiti nei pressi degli ospedali non dovessero più essere in grado di gestire il grande aumento di deceduti. Smentita l'ipotesi di utilizzare i parchi pubblici: LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA NY SUL SITO DI SKY TG24
MotoGP: rinviati i GP di Mugello e Barcellona
L'emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a rinviare a data da destinarsi: leggi tutti i dettagli sul sito di Sky Sport