Coronavirus, Cesare Cremonini e Coca Cola per la Croce Rossa con #ungiornomigliore

Cronaca

Una delle canzoni più famose del cantante bolognese dà il titolo a una campagna di raccolta fondi su Gofundme, da destinare all'organizzazione per la lotta al virus. Verranno acquistate nuove ambulanze, materiali, mezzi e attrezzature mediche

"Un giorno migliore": è uno dei brani più conosciuti di Cesare Cremonini a dare il titolo alla campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa Italiana, che il cantante bolognese ha lanciato insieme a Coca Cola Foundation, e seconda parte dell’iniziativa dopo una donazione di 1,3 milioni di euro da parte di quest'ultima. Con il supporto di Cesare Cremonini arriva quindi un nuovo sostegno a chi oggi sta combattendo perché quel “giorno migliore” di cui parla la sua canzone arrivi il prima possibile (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LE GRAFICHE CON I NUMERI DEI CONTAGILE FOTO SIMBOLO).

La campagna di crowdfunding

L’iniziativa prevede anche il lancio di una campagna di crowdfunding, attraverso un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, e nel quale si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme (gofundme/f/ungiornomigliore). I fondi che verranno raccolti si aggiungeranno alla donazione già effettuata, contribuendo ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi medici per l'utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.

Cronaca: i più letti