Nelle ultime 24 ore 760 morti. Nel mondo oltre 1 milione contagi, metà popolazione confinata a casa. Continua a crescere il bilancio delle vittime tra i medici: sono 69. GLI AGGIORNAMENTI
Calabria, 691 casi, +22 rispetto a ieri. 41 morti
Il punto del contagio nella regione Calabria. per il 2 aprile "Ad oggi sono stati effettuati 9.034 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 691 (+22 rispetto a ieri), quelle negative 8.343". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus.
OMS: a breve un milione di contagiati
Roma, a Pasqua più controlli e posti blocco
Metà dell'umanità è chiusa in casa
Secondo un calcolo dell'agenzia francese Afp, oltre 3,9 miliardi di persone, ossia metà circa della popolazione mondiale, è costretta a stare confinata a casa a causa delle misure di 'chiusura' decretate da oltre 90 Paesi al mondo per contrastare la diffusione del coronavirus.
L'Aquila, 140 casi positivi in provincia
Il punto sul contagio nella provincia dell'Aquila. Al 2 aprile sono 140 i casi positivi al Covid-19 presenti in tutta la provincia, di cui 43 ricoverati non in terapia intensiva (3 ricoverati in altra Asl), 13 in terapia intensiva e 68 in isolamento domiciliare (di cui 1 in altra Asl). Dall'inizio dell'emergenza, sono complessivamente 7 i guariti e 9 i deceduti (4 provenienti da altra Asl).
Bellanova, chi prende sussidi aiuti nei campi
In Africa 6.500 casi, 238 vittime
Putin ai russi, ad aprile stipendio senza lavorare
Mascherine, tutto quello che c'è da sapere
Russia, Putin annuncia prolungamento lockdown fino al 30 aprile
Giornata nera in UK, record di decessi: 569
Inps: bonus 600 euro, raggiunto 1,5 milioni di domande
Wall Street apre in calo, Dow Jones -0,59%
Cdp: 2 miliardi di credito a medie e grandi imprese
GB, nuovo record con 569 morti in un giorno
Conte, non c'è data ma già programmiamo fase 2
programmando una nuova fase di gestione dell'emergenza, in cui allentare alcune misure e apprendere a convivere con il virus". Infine "arriverà la fase dell'uscita definitiva, per ricostruire il tessuto economico e sociale e per il rilancio dell'economia". Ma "Non siamo in grado di dire ora quando terminerà l'emergenza".
Volare, gli italiani nel mondo cantano Modugno
Gentiloni, Piano Marshall per Europa serve subito
Gentiloni: MES inadaguato, così com'è
Pavia, malati curati con sangue guariti
Una nuova speranza di guarigione arriva da Pavia, con la plasmaterapia. infatti alcuni malati di Covid-19 hanno ricevuto il plasma di pazienti guariti dal Coronavirus, che quindi hanno sviluppato gli anticorpi. Questo è il principio alla base della sperimentazione, che si sta tentando al Policlinico di Pavia. Il protocollo è stato predisposto dal servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con altre strutture come l'Ats di Mantova.