Coronavirus Italia, 105.792 i casi totali: 15.729 guariti, 12.428 morti. LIVE

Bollettino Protezione civile: sono 837 le persone morte oggi. Cala il numero dei ricoveri: da 1.276 il 26 marzo a 409 ieri a 397 oggi. Sono stati fatti 6mila tamponi in più. In Lombardia cala per il sesto giorno consecutivo la crescita dei contagi

1 nuovo post

Usa, Trump: "Aiuti all'Italia per l'emergenza"

 
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio sente ministro turco: in arrivo nave e aereo

Il ministro Luigi Di Maio ha sentito al telefono ieri sera il ministro turco Mevlut Cavusoglu. In arrivo nelle prossime ore - a quanto si apprende - una nave e un aereo dalla Turchia con aiuti medici per l'Italia, nell'ambito della lotta al coronavirus. Sempre secondo le stesse fonti, Cavusoglu ha detto al capo della Farnesina: "L'Italia per noi è veramente importante, amico mio. Per qualsiasi aiuto noi ci siamo".
- di Redazione Sky Tg24

Inps,istruzioni per bonus autonomi. Da domani domande

Arrivano le istruzioni Inps per chiedere il bonus per i lavoratori autonomi, liberi professionisti, i collaboratori coordinati e continuativi, i lavoratori stagionali e quelli dello spettacolo. Le istruzioni sono contenute in una circolare appena pubblicata e chiariscono che per l'indennità di 600 euro non è prevista alcuna contribuzione figurativa. L'indennità non contribuisce alla formazioni del reddito. E' erogata dall'Inps previa domanda, anche con il Pin semplificato, che potrà essere presentata da domani.
 
- di Redazione Sky Tg24

Calcio, slitta la riunione Lega-A su stipendi giocatori

Slitta l'appuntamento fra la Lega Serie A e l'Assocalciatori per discutere degli stipendi dei calciatori alla luce della crisi generata dall'emergenza sanitaria del coronavirus. La Lega Serie A alla vigilia era intenzionata a presentare un piano collettivo di sospensione dei pagamenti. Secondo quanto filtra dalla Lega, la conference call in programma alle 19 è stata rinviata ai prossimi giorni perché altre riunioni precedenti di entrambe le parti sono durate più del previsto. 
- di Redazione Sky Tg24

In Cina 48 nuovi casi: tutti importati

La Cina ha registrato ieri solo 48 nuovi casi di infezione da coronavirus, tutti importati. La Commissione sanitaria nazionale (Nhc), aggiornando il numero dei contagi di ritorno a 771, ha menzionato un ulteriore decesso nell'Hubei, la provincia epicentro della pandemia. I casi gravi continuano ad assottigliarsi, essendo scesi di 105 unità a 528. I contagi certi complessivi sono ora 81.518: 2.161 sono i pazienti in cura, 3.305 i decessi e 76.052 i dimessi dagli ospedali, pari a un tasso di guarigione del 93,2%. 
- di Redazione Sky Tg24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Sala: "All'inizio situazione non compresa". VIDEO

- di Redazione Sky Tg24

Papa prega per i senza dimora: la società si accorga di loro

"Preghiamo oggi per coloro che sono senza fissa dimora, in questo momento in cui ci si chiede di essere dentro casa: perché la società di uomini e donne si accorga di questo realtà, li aiuti, e la Chiesa li accolga". Lo ha detto papa Francesco all'inizio della messa del mattino a Casa Santa Marta.
- di Redazione Sky Tg24

Cuomo: "Tsunami sta arrivando, numeri da capogiro"

Il numero di decessi da nuovo coronavirus nello Stato americano di New York ha raggiunto numeri "da capogiro" e il governatore Andrew Cuomo non ha nascosto il suo angosciato allarme. "Sta arrivando lo tsunami, prepariamoci", ha detto preoccupato nel corso di una conferenza stampa.
"Abbiamo perso oltre mille newyorkesi e raggiunto numeri da capogiro. L'unico punto adesso è fare qualunque cosa possibile per salvare vite umane". 
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti