In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, oltre 10mila morti. Conte: "4,3 mld ai Comuni. Aiuti per gli alimenti"

Sono 92.472 i casi totali di coronavirus in Italia, 3.856 le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva. 12.384 i guariti. Il governo libera i fondi per aiutare le famiglie in difficoltà. Continua il braccio di ferro con l’Ue sui coronabond

Condividi:

Coronavirus, spiagge chiuse a Los Angeles

- di Maurizio Odor

Coronavirus: morto comandante stazione carabinieri

E' morto questa mattina, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Asti, il maresciallo Mario D'Orfeo, comandante della stazione dei carabinieri di Villanova d'Asti. Era stato ricoverato pochi giorni fa, per alcune complicanze legate al coronavirus. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate. Avrebbe compiuto 56 anni il 1/o maggio. Si era arruolato nel 1983 ed era in servizio alla Compagnia di Villanova dal 2015.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, le immagini di una Roma deserta riprese dal drone. VIDEO

- di Maurizio Odor

Coronavirus: Provenzano, estendere subito reddito cittadinanza

"Bisogna agire subito perché è a rischio la tenuta democratica. Il reddito di cittadinanza va esteso": a chiederlo è il ministro dem per il Sud, Giuseppe Provenzano, in un'intervista a Repubblica. "Ho paura che le preoccupazioni che stanno attraversando larghe fasce della popolazione per la salute, il reddito, il futuro con il perdurare della crisi si trasformino in rabbia e odio. Ci sono aree sociali e territoriali fragili ed esposte a qualsiasi avventura. Il bilancio pubblico si deve prendere cura dell'intero tessuto sociale. E lo deve fare adesso".
 
- di Maurizio Odor

Renzi "Italia riapra,sì fabbriche entro Pasqua"

"Riapriamo. Perché non possiamo aspettare che tutto passi. Perché se restiamo chiusi la gente morirà di fame. Perché la strada sarà una sola: convivere due anni con il virus": è l'appello a far ripartire al più presto le attività in Italia lanciato da Matteo Renzi in un'intervista ad Avvenire. "Serve un piano per la riapertura e serve ora. Le fabbriche devono riaprire prima di Pasqua. Poi il resto. I negozi, le scuole, le librerie, le Chiese. Serve attenzione, serve gradualità Ma bisogna riaprire", ha chiesto il leader di Italia Viva. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 63 contagi in casa riposo di Sassari, 593 in Sardegna

Sono  63 le persone positive al Covid-19  sui 162 tamponi eseguiti dai medici dell'Esercito sugli ospiti e il personale della residenza per anziani Casa Serena, a Sassari, e analizzati dal Policlinico Militare Celio di Roma. Sale così a 593 il numero dei contagi in Sardegna dall'inizio dell'epidemia.  
- di Maurizio Odor

Coronavirus, a Milano l’Humanitas si trasforma per Covid-19. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Sala, da San Siro a metrò, nulla sarà come prima

"Niente sarà come prima, ma vedremo se qualcosa diventerà meglio di prima": lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, che in un'intervista al Corriere della Sera ha spiegato di star lavorando a un piano su "come far ripartire l'economia" e ha sottolineato come si dovranno ripensare molte cose, dalla metropolitana allo stadio di San Siro. Il progetto del sindaco è "su tre gradi" per una "ripartenza graduale che non esclude stop and go" perché ha osservato, "non esisterà un giorno 'uno' in cui andremo tutti in piazza con la fanfara al grido 'ripartiamo'". Pertanto Sala pensa che per primo vada "modificato il sistema delle infrastrutture", "perché cambierà il nostro modo di muoverci". 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Belgio prolunga restrizioni fino 19 aprile

Il Belgio prolunga fino al 19 aprile, quindi fino alla fine delle vacanze di Pasqua, le misure restrittive decise due settimane fa (e valide fino al 5 aprile) per combattere l'epidemia di coronavirus. Lo ha deciso il Consiglio nazionale per la sicurezza al termine di quasi 5 ore di riunione. 
 
- di Maurizio Odor