Coronavirus, in Italia 86.498 casi totali: 919 morti in un giorno, mai così tanti

In dimunizione i nuovi casi: oggi sono 5909. Questo l'ultimo bollettino della Protezione civile: 66.414 malati, 10.950 guariti, 9.134 morti. L'Italia supera la Cina per contagi. Positivo Boris Johnson

1 nuovo post

Di Maio: grazie a Mattarella, Italia mai così unita

"Ringrazio il capo dello Stato Sergio Mattarella per aver indicato, ancora una volta, la strada da percorrere. L'Italia forse non e' mai stata cosi' unita. Questo è un bene. Non molliamo". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito del messaggio del presidente della Repubblica sull'emergenza coronavirus.
- di Redazione Sky Tg24

345 morti in un giorno in Usa, è record

Nelle ultime 24 ore sono 345 le nuove vittime da coronavirus negli Usa, un record da quando è scoppiata l'epidemia nel Paese. E' quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University che parla di 18.000 nuovi contagi, portando il bilancio a oltre 97 mila.
- di Redazione Sky Tg24

Mattarella: "Serve azione comune Ue, no a vecchi schemi" | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Mattarella: "Serve azione comune Ue, no a vecchi schemi"' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

Fraccaro firma circolare, bandiere a mezz'asta il 31/3

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ha firmato un a circolare che invita tutti gli edifici pubblici a esporre la bandiera italiana a mezz'asta nella giornata di martedì 31 marzo in segno di lutto per le vittime del coronavirus, di vicinanza ai familiari delle vittime, di partecipazione nazionale al cordoglio delle comunità più colpite.
- di Redazione Sky Tg24

Aiuti alimentari, Palermo registra 1.800 famiglie

Sono circa 1.800 le famiglie che negli ultimi tre giorni si sono registrate al nuovo sistema unico di gestione degli aiuti alimentari organizzato dal Comune di Palermo in collaborazione con la Caritas, l'associazione "Banco Alimentare" e l'Associazione "Banco delle opere di carità". Lo riferisce una nota. "Nelle prime 4 ore online, si sono registrate circa 450 famiglie. Un sistema automatico verifichera' in tempo reale se il nominativo è già stato inserito, anche per non sovraccaricare gli uffici che devono controllare che non vi siano duplicati o che le persone che si registrano non siano già beneficiarie degli interventi".
- di Redazione Sky Tg24

Gualtieri: sfida ricostruzione sia europea

"In questo momento difficile, dobbiamo tutti cogliere l'invito del Presidente Mattarella all'unità e alla coesione sociale. Dobbiamo convogliare tutte le nostre energie per superare al più presto l'emergenza e subito lavorare alla ricostruzione. Una sfida che deve essere
europea". Lo scrive il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.
- di Redazione Sky Tg24

Mattarella, dolore gigante non poter fare funerali

secondo messaggio del presidente Mattarella agli italiani, durante l'epidemia di Coronavirus, dopo quello pronunciato tre settimane fa, il 5 marzo. La prima riflessione "si traduce in un pensiero rivolto alle persone che hanno perso la vita a causa di questa epidemia; e ai loro familiari. Il dolore del distacco è stato ingigantito dalla sofferenza di non poter essere loro vicini e dalla tristezza dell'impossibilità di celebrare, come dovuto, il commiato dalle comunità di cui erano parte. Comunità che sono duramente impoverite dalla loro scomparsa".
    
- di Vittorio

Mattarella, non lasciare indietro nessuno

"Conosco - e comprendo bene - la profonda preoccupazione che molte persone provano per l'incertezza sul futuro del proprio lavoro. Dobbiamo compiere ogni sforzo per non lasciare indietro nessuno". Lo afferma il presidente Sergio Mattarella nel suo messaggio. 
- di Vittorio

Coronavirus, Papa: fitte tenebre sulle nostre piazze | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Coronavirus, Papa: fitte tenebre sulle nostre piazze' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Mattarella, mondo ammira nostro senso responsabilità

"Il senso di responsabilità dei cittadini è la risorsa più importante su cui può contare uno stato democratico in momenti come quello che stiamo vivendo. La risposta collettiva che il popolo italiano sta dando all'emergenza è oggetto di ammirazione anche all'estero, come ho potuto constatare nei tanti colloqui telefonici con Capi di
Stato stranieri". Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella in un messaggio gli italiani.
 
- di Vittorio

Mattarella, immagini impossibili da dimenticare

"Stiamo vivendo una pagina triste della nostra storia. Abbiamo visto immagini che sarà impossibile dimenticare. Alcuni territori - e in particolare la generazione più anziana - stanno pagando un prezzo altissimo. Ho parlato, in questi giorni, con tanti amministratori e ho rappresentato loro la vicinanza e la solidarietà di tutti gli italiani". Lo afferma il presidente Sergio Mattarella in un messaggio agli italiani.
 
- di Vittorio

Mattarella, importanti decisioni Bce,attendiamo Ue 

"Nell'Unione Europea la Banca Centrale e la Commissione, nei giorni scorsi, hanno assunto importanti e positive decisioni finanziarie ed economiche, sostenute dal Parlamento Europeo. Non lo ha ancora fatto il Consiglio dei capi dei governi nazionali. Ci si attende che questo avvenga concretamente nei prossimi giorni". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un videomessaggio alla nazione.
- di Vittorio

Mattarella, misure hanno effetti, continuare

- di Vittorio

Spagna, record di decessi in un giorno

La Spagna ha registrato un altro triste record nella pandemia di Covid-19: nelle ultime 24 ore sono morte 769 persone, numero mai raggiunto, che porta il bilancio totale delle vittime a 4.858. La Spagna si conferma così il Paese più colpito al mondo dopo l'Italia in termini di fatalità. Il numero di casi confermati eè schizzato a 64.059 con oltre 7.800 nuovi casi in 24 ore, il che segna comunque un rallentamento della progressione (+ 14% da giovedì a venerdì contro + 18% e + 20% nei due giorni precedenti). Il consiglio dei ministri si riunirà in serata per prorogare lo stato di allarme all'11 aprile e quindi mantenere fino a quella data le
limitazioni agli spostamenti.
    
- di Vittorio

Mattarella, pagina triste nostra storia 

- di Vittorio

Germania curerà 73 pazienti italiani


Sono 73 i pazienti italiani che la Germania è pronta ad accogliere nei reparti di terapia intensiva dei suoi diversi Laender. Stando a fonti diplomatiche, finora ne sono arrivati sei: 4 a Lipsia e 2 a Dresda. Mentre i due pazienti, che sarebbero dovuti partire oggi, non lasceranno il paese, le loro condizioni sono troppo gravi. Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. La Turingia invierà un team medico e materiale sanitario.      

- di Vittorio

Coronavirus, Arcuri: reperire dispositivi ovunque | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Coronavirus, Arcuri: reperire dispositivi ovunque' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Il Papa prega da solo per la fine della pandemia | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Il Papa prega da solo per la fine della pandemia' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Coronavirus, il Salone del Mobile 2020 cancellato definitivamente | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, il Salone del Mobile 2020 cancellato definitivamente | Sky TG24
- di Vittorio

Cronaca: i più letti