"La nostra partita", l’e-book gratuito che racconta ai bambini come sfidare il coronavirus

Cronaca

Un libro, scritto dal nostro collega Marco Cattaneo, per spiegare ai più piccoli attraverso la metafora del calcio come affrontare questo avversario. Non solo storie, ma anche giochi e attività per divertirsi restando a casa. I link per scaricarlo gratuitamente

Nei giorni dell’emergenza coronavirus (LO SPECIALE), mentre tutto il mondo è alle prese con la sfida al Covid-19 e migliaia di bambini sono a casa per via delle scuole chiuse, arriva proprio per loro un e-book scaricabile gratuitamente che racconta, attraverso la metafora del calcio, come affrontare e battere questo avversario. Il libro, edito da Rizzoli, si chiama “La nostra partita” (42 pagine, età consigliata dai 5 anni) e a scriverlo è stato il nostro collega di Sky Sport Marco Cattaneo (di cui nei giorni scorsi abbiamo pubblicato alcuni videoracconti), in collaborazione con l’agenzia letteraria Book on a Tree.

Nel libro anche giochi e attività: come scaricarlo

Nel volume, scaricabile da oggi su Google, Apple, Kobo e Amazon, non solo storie ma anche tanti giochi e attività per divertirsi restando a casa. E giocare quella partita che, con le parole dell’autore, non avremmo mai voluto giocare e non sappiamo quanto durerà. “L’avversario è forte e aggressivo, e per batterlo servono sacrifici, determinazione e coraggio. Ma dare un calcio al virus è possibile, basta combattere uniti e seguire le regole, proprio come una grande squadra. Finché non torneremo ad abbracciarci”.

Cronaca: i più letti