Nel nostro Paese 62.013 i malati attuali, 10.361 i guariti, 8.165 i morti. Online l'appello per reclutare infermieri. In vigore decreto con nuove sanzioni. Cambia l’autocertificazione. Conte al Senato: "Aiuti per 50 miliardi"
1 nuovo post
Protezione civile: Valutiamo massiccia pulizia strade
"Stiamo valutando modalità per interventi con operazioni eventualmente massicce se necessarie sul tema della pulizia" delle strade". Lo ha detto in conferenza stampa il vice capo della Protezione Civile, Agostino Miozzo, il quale ha anche specificato che le "opere di bonifica sono già attivate con particolare attenzione".
I morti nel Regno Unito salgono a 578 in totale, 115 nelle ultime 24 ore
Il numero censito delle persone infettate è cresciuto fino a 11.658 nelle ultime 24 ore, secondo i dati aggiornati a oggi del ministero britannico della Sanita', con un picco di 2.129 in piu' rispetto a ieri. Mentre il totale registrato dei morti e' passato da 463 a 578, ossia un balzo di 115 in piu'. I test eseguiti nel Paese sono saliti intanto a quasi 105.000.
Oms: In guerra contro virus che minaccia di distruggerci
"Siamo in guerra contro un virus che minaccia di distruggerci, se glielo permettiamo". E' il messaggio del direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus rivolto ai leader del G20, riuniti oggi in videoconferenza per affrontare l'emergenza coronavirus. Il capo dell'Oms - riferisce un comunicato - ha accolto l'impegno dei leader a fare "tutto ciò che serve per vincere la pandemia".
Non conteggiati inizialmente nel totale decessi i dati dal Piemonte
"Abbiamo verificato - ha confermato il portavoce della Protezione Civile al punto stampa - e in effetti la comunicazione del Piemonte oggi riportava zero decessi. E' successo in altri casi, alcune comunicazioni arrivano in ritardo. Il dato sui decessi in Piemonte verrà inserito nella comunicazione di domani". Il totale dei decessi aumenta quindi di 50, a 712.
Oltre 500mila contagi nel mondo
I contagi da coronavirus in tutto il mondo hanno superato la soglia dei 500.000. Lo rileva l'istituto americano Johns Hopkins, secondo cui i casi accertati sono oltre 510.000. Il numero delle vittime è vicino a 23.000. In Europa i morti supererebbero i 15mila.
I dati sulla Lombardia di oggi
Ranieri Guerra, Oms: Rallenta velocità curva contagi
I dati di oggi in conferenza stampa
Oms: Italia deve rafforzare servizi domiciliari
"Il Governo italiano deve rafforzare il messaggio alla popolazione provata dalle misure di contenimento e dare supporto in un momento di stanchezza; la popolazione ha bisogno di qualcosa di più, servizi domiciliari che bisogna garantire, anche da parte degli psicologi". Lo ha detto Ranieri Guerra, vice direttore vicario dell'Oms, in conferenza stampa alla Protezione civile.