Coronavirus, Conte: "Chiusi tutti i negozi tranne alimentari e farmacie"

"Disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessita' e delle farmacie. Chiudiamo i negozi", ha detto il premier. Garantiti trasporti pubblici essenziali e quelli bancari e postali

1 nuovo post

Salone del Leasing slitta da aprile a giugno

Il Lease 2020 - Salone del leasing -, previsto a Milano a fine a aprile, è  stato riprogrammato il 23 e 24 giugno a causa dell'emergenza coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Niccolò Fabi interrompe il tour europeo

- di Redazione Sky TG24

Oms, bene misure Italia, speriamo in effetti a breve

"Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate dall'Italia, speriamo che abbiano effetti nei prossimi giorni". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull'epidemia
di coronavirus.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cittadino denuncia, gruppi in parco di Milano

Al parco delle Cave, alla periferia di Milano, "ci sono persone che a gruppi o singolarmente fanno di tutto per disattendere il Dpcm: chi prende il sole, chi corre, chi porta a spasso carrozzine e passeggini, chi bivacca con la scusa di portare il cane fuori per i bisogni". E' la denuncia di un residente, che ha mandato all'ANSA video e e foto che documentano la presenza di gruppi di persone, giovani e non solo, non a distanza di sicurezza. "In questo momento, conto almeno 50 persone - dice Stefano Camerino - che di sicuro non sono in giro per recarsi al lavoro o per servizi di emergenza e questo mi pare del tutto intollerabile anche a fronte del continuo peggioramento della situazione". 
- di Redazione Sky TG24

Medico Codogno, 15 giorni lotta ma si guarisce


Ieri ha potuto dire con soddisfazione a quattro suoi pazienti "ok, ce l'hai fatta, sei guarito" e stamane ha ripetuto la stessa frase ad altri due. "Questo è  molto positivo. Ci vogliono 15 giorni di lotta ma si può  fare. E' dura, molto dura, ma si può fare". Sono le parole postate da Andrea Lozzi, medico di famiglia di Codogno, sulla pagina Facebook aperta dai cittadini del comune del Lodigiano, uno dei 10 che ha fatto parte della prima zona rossa istituita in Lombardia per l'emergenza coronavirus perché  ritenuta il focolaio dell'infezione.

- di Redazione Sky TG24

Verona, troppa folla, chiusi 99 parchi giochi

Da domani a Verona scatta la chiusura dei 99 parchi giochi comunali recintati. Visto il mancato rispetto della distanza tra le persone, prevista da decreto ministeriale, su indicazione del Prefetto è stata predisposta dal sindaco Federico Sboarina la chiusura di tutte le aree gioco pubbliche. Analogo avvertimento verrà  posto anche nelle 22 aree verdi non recintate e nelle sei aree dotate di piattaforme polivalenti.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Sette regole per proteggere noi e per proteggere gli altri

- di Redazione Sky TG24

Roma quasi deserta in centro, pochi nei parchi

C'è un silenzio inusuale tra le vie e le piazze monumentali del centro di Roma dopo l'estensione di delle misure di contrasto al diffondersi del coronavirus, estese a tutta l'Italia. Visibilmente meno frequentati rispetto al solito il Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza di Spagna, il Pantheon, piazza Montecitorio e i vicoli barocchi attorno a piazza Navona. A metà mattinata appena 3 persone ed un vigile camminano sulla scalinata di Trinità dei Monti, qualche decina di presenti invece a Fontana di Trevi, dove oggi non  è stato necessario recintare il camminamento antistante la vasca per evitare assembramenti. Appena due sparuti passeggeri su un bus turistico sotto l'Altare della Patria. Una volta chiusi i tanti uffici della zona e diminuiti drasticamente i turisti per l'allerta sul rischio contagio da coronavirus, nel cuore monumentale della Capitale di abitanti ne restano pochi: meno di 180 mila in una città di poco meno di 3 milioni di persone. 
- di Redazione Sky TG24

Milano, le metropolitane sono vuote

- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, stop voli Italia e restrizioni confine

Il primo ministro ucraino, Denis Shmyhal, ha annunciato la sospensione dei collegamenti aerei da e per l'Italia, tra le misure per contrastare l'epidemia di Covid-19. "La decisione è stata presa oggi", ha spiegato dopo un incontro di governo, "e le compagnie aeree hanno iniziato ad applicarla; di fatto, per il momento, si tratta della cancellazione dei servizi aerei tra Ucraina e  Italia".  Tra le altre misure varate da Kiev nella lotta al coronavirus vi è anche la chiusura parziale dei confini: su 219 valichi di frontiera, da domani il governo ne lascerà operativi solo 49. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti