"Disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessita' e delle farmacie. Chiudiamo i negozi", ha detto il premier. Garantiti trasporti pubblici essenziali e quelli bancari e postali
Usa valutano divieto arrivi da Europa
Piazze vuote a Torino
La città di Bari deserta
I bar di Roma vuoti
Primo caso in Costa d'Avorio, tornato da Italia
Austria notifica all'Ue ripristino controlli frontiere
Primo paziente positivo morto in Sicilia
Il primo morto in Sicilia risultato positivo al coronavirus è anziano cardiopatico ottantenne di Sortino (Sr) ricoverato presso l'ospedale Gravina di Caltagirone. La notizia, che era stato diffusa dal sindaco del paese Vincenzo Parlato, è stata confermata dall'assessorato regionale per la Salute, che dopo aver ricevuto le relazioni della Aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Catania, precisa che l'uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio. "Si tratta di un soggetto - precisa l'assessorato - che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. Lo stesso era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covid-19 in un soggetto con patologie multiple".
Borrelli: ok mascherina al lavoro se distanze sono difficili
Spagna impreparata, "emergenza lunga"
Banche Ue: flessibilità per aiutare imprese
Le banche europee scrivono alla Bce, all'Eba e alla Ue chiedendo "di adottare rapidamente" una serie di misure che consentano loro di sostenere imprese e famiglie alle prese con lo shock generato del coronavirus. L'Ebf, la federazione bancaria europea, chiede tra l'altro "flessibilità" sui requisiti regolamentari in tema di crediti deteriorati, requisiti di capitale e di liquidità, così da poter finanziare i clienti "in temporanea difficoltà" e auspica che la Bce ampli "la durata e la dimensione" dei prestiti Tltro.