Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus
EasyJet estende stop, solo voli soccorso
Fontana: lettera sindaci a governo per altre misure
Coronavirus, gli effetti del Decreto a Torino
Brusaferro(Iss): Nostri comportamenti sono elemento decisivo
Borrelli: superati 10mila contagi in Italia
Borrelli: 10% dei positivi in terapia intensiva
Fontana: in zona rossa inversione tendenza
Borrelli: 45% deceduti oggi avevano tra 80 e 89 anni
Borrelli: richieste Lombardia da vagliare
"Io credo che questa sia una richiesta che deve essere vagliata, considerata e valutata. Non ho elementi da fornire su questa richiesta, vedremo nei prossimi giorni". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile, in merito alle richieste della Regione Lombardia di valutare misure più stringenti.
Anche la Slovenia chiude la frontiera con l'Italia
Borrelli: 877 malati in terapia intensiva 144 in più rispetto a ieri
8.514 malati, superati i 10mila contagiati
Air France ferma i voli per l'Italia fino al 3 aprile
Air France sospende tutti i voli da e per l'Italia dal 14 marzo al 3 aprile per l'emergenza coronavirus. Fino al 14 marzo, sara' assicurato soltanto "un volo per destinazione", fa sapere la compagnia francese.
Catalfo: congedi speciali 12-15 giorni, anche autonomi
Nel nuovo decreto anti-Coronavirus "il congedo sarà previsto per tutti i lavoratori dipendenti e autonomi e si potrà usare in alternativa al voucher babysitter". Lo ha detto il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo a Rainews24 spiegando che si tratterà di "una forma speciale di congedo dai 12 ai 15 giorni, allungato fino ai 12 anni" di eta' dei figli, con indennità parametrata alla retribuzione". Niente limiti di età per le famiglie con figli disabili.
Meloni: Conte ci ha detto che non firma Mes
Di Maio: Sospenderemo mutui e tasse, presto il decreto
"Faremo un decreto nei prossimi giorni per gli aiuti che servono a imprese, famiglie e partite Iva e a tutti quelli in difficolta'" per il coronavirus. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in collegamento con 'La Vita in diretta' su Rai 1. "Istituiremo voucher per baby sitter, sospenderemo mutui, fidi, contributi, tasse e istituiremo la cassa integrazione anche per le aziende con pochi dipendenti", ha aggiunto.
Borsa Milano fallisce rimbalzo, chiude in calo 3,28%
valore.
Confindustria: non si può fermare il Paese
l'intero sistema produttivo del Paese" si legge in una nota degli industriali. I provvedimenti fin qui varati dal governo, se rispettati da tutti con scrupolo, "offrono una soluzione equilibrata alla grave situazione del momento contemperando esigenze diverse ed evitando di provocare danni che potrebbero rivelarsi irreparabili".