In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, governo isola Lombardia e 14 province. Conte: “Responsabilità, no a furbizie”

"Abbiamo creato due aree, una che riguarda la Lombardia e varie province: lì ci sarà un vincolo a limitare gli spostamenti nel territorio", ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Protezione civile: le persone contagiate sono 5061, 589 quelle guarite, 233 i morti

Condividi:

Fontana a Zingaretti: "Ti sono vicino"

"Caro Nicola, ti sono vicino e sono sicuro che ci rivedremo presto, piu' forti di prima, per andare avanti a combattere insieme questo virus". E' il messaggio che il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rivolge al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che, su Facebook, ha annunciato di essere positivo al coronavirus. "Io - ha aggiunto - ho praticamente finito la mia quarantena e posso capire cosa significhi essere isolati per due settimane quando si e' chiamati ad affrontare una tale emergenza. Un grande in bocca al lupo da parte di tutti i lombardi". 
- di Cecilia.MUSSI

Islanda con 45 casi entra in "fase di emergenza" 

L'Islanda entra "in fase di emergenza" per fare fronte alla diffusione di epidemia da nuovo coronavirus dopo che nel Paese sono stati confermati 45 casi di contagio. Il governo di Reykjavi'k, riporta la Cnn, ha invocato una risposta alla "fase di emergenza" dopo la conferma di due casi di contagio locale. I casi precedenti erano legati a Italia e Austria. 
- di Cecilia.MUSSI

Altri 4 casi in Russia, legati all'Italia
 

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati quattro nuovi casi di coronavirus in Russia. "Quattro nuovi casi di coronavirus tra i cittadini russi, tre a Lipetsk, uno senza sintomi visibili, e uno a San Pietroburgo, sono stati registrati in Russia nelle ultime 24 ore", ha detto il quartier generale operativo di risposta al coronavirus. Tutte le persone hanno visitato l'Italia nelle ultime due settimane, ha detto il quartier generale. Tutti i ricoverati sono in reparti di isolamento. Il numero totale di casi e' passato da dieci a 14. Lo riporta Interfax. 
- di Redazione Sky Tg24

Lega C: nostre partite in chiaro

Da oggi e fino al 3 aprile le partite di calcio della Serie C saranno disponibili in chiaro sulla piattaforma di Eleven Sports. Lo rende noto all'ANSA una nota della Lega Pro. Il presidente Francesco Ghirelli ed Eleven Sports Italia, infatti, hanno firmato oggi un accordo che da' la
possibilità agli italiani di assistere gratuitamente e in diretta streaming alle partite di calcio delle 60 squadre di Serie C.
 
- di Redazione Sky Tg24

In Francia 716 contagi e 11 morti

In Francia sono stati confermati 716 casi di contagio da nuovo coronavirus e 11 decessi. E' quanto risulta dal bilancio diffuso dal ministero della Sanita'.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, l'infermiera di Lecco si commuove per le pizze in dono | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, l'infermiera di Lecco si commuove per le pizze in dono | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Piemonte chiede misure più restrittive

Il governatore Alberto Cirio ha scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle misure di contenimento in atto in Piemonte chiedendo di valutarne di più restrittive. "Alla luce dell'evolversi del contagio in Piemonte e delle osservazioni che mi sono state espresse dall'Unita' di crisi, ho chiesto al premier Conte e al Ministro della Salute di valutare un maggiore irrigidimento delle misure decise dal Governo per la nostra regione. La crescita maggiore dei casi di contagio nelle ultime 48 ore, ci fa pensare che il contenimento in atto non sia sufficiente".
 
- di Redazione Sky Tg24

716 casi confermati in Francia

- di Redazione Sky Tg24

Angelus e udienza generale del Papa solo in diretta video

"Relativamente agli eventi dei prossimi giorni, la preghiera dell'Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli". Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede. "L'Udienza Generale di mercoledi' 11 marzo avverrà secondo le medesime modalità'", aggiunge.
- di Redazione Sky Tg24

35 casi in Sicilia, guarito un paziente

Un altro guarito e nessun paziente in regime di terapia intensiva in Sicilia. Nuovo aggiornamento della situazione nell'Isola, alle ore 12 di oggi in merito all'emergenza coronavirus, cosi' come comunicato dalla Regione siciliana all'Unita' di crisi nazionale. Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 643 tamponi, di cui 598 negativi e 10 in attesa dei risultati.
 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

32 italiani su Grand Princess, tutti bene

Ci sono 32 italiani a bordo della nave da crociera Grand Princess bloccata al largo della California dal 4 marzo. Lo apprende l'ANSA da fonti informate. 31 sono membri dell'equipaggio, uno e' un passeggero. Nessuno dei connazionali risulta tra i 21 contagiati dal coronavirus.
- di Redazione Sky Tg24

Austria, salgono i casi, adesso sono 74

In Austria i casi di positività al Coronavirus sono 74, nove in più rispetto al bilancio di ieri sera fornito dal cancelliere Sebastian Kurz quando aveva annunciato l'introduzione di "controlli sanitari una tantum con misurazione delle temperatura ai valichi di frontiera sia su strada che su rotaia" oltre al blocco dei collegamenti aerei tra l'aeroporto di Vienna Schwechat e gli scali di Milano e Bologna. L'aggiornamento dei dati nella Repubblica d'Austria è stato fornito questa mattina dal Ministero della Salute di Vienna. Positività al Covid-19 in tutti e nove i Laender, 23 in Bassa Austria e Vienna, sette in Tirolo, sei in Stiria, cinque a Salisburgo, quattro nel Burgenland e nell'Alta Austria, e uno in Carinzia e Vorarlberg.

- di Redazione Sky TG24

Sardegna, stop ricoveri, visite e day hospital Aou Cagliari

Sospensione immediata delle attività ambulatoriali, ricoveri programmati e DH e di tutte le attività non urgenti. Lo ha deciso il direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, GiorgioSorrentino, che questa mattina ha firmato una disposizione inviata a tutte le strutture del Policlinico Duilio Casula e del San Giovanni di Dio. 
- di Cecilia.MUSSI

Assolavoro e sindacati, 10 mln sostegno lavoratori 

Dieci milioni di euro e altre misure straordinarie a tutela della continuità occupazionale e retributiva dei lavoratori in somministrazione coinvolti dall'emergenza Covid-19; è il contenuto dell'accordo siglato da Assolavoro, l'Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro con i sindacati di categoria Nidil Cgil, Felsa Cisl, UilTemp.
 
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti, nel Lazio investimento di 3,5 miliardi per formazione virtuale

"Con un investimento di 3,5 milioni di euro per le misure di formazione prosegue l'impegno della Regione nel contrastare l'emergenza epidemiologica. Parte il progetto 'Classe virtuale' per consentire la continuità didattica durante il periodo di chiusura degli istituti a tutte le studentesse e agli studenti del Lazio".Lo annuncia il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
 
- di Cecilia.MUSSI

Milano, per alunni disabili sostegno scolastico a casa

Nel periodo di sospensione dell'attività scolastica dovuta all'emergenza Coronavirus gli alunni con disabilità delle scuole di Milano potranno ricevere assistenza educativa a casa "Il prolungato periodo di sospensione delle lezioni - ha spiegato l'assessore all'Educazione del Comune di Milano, Laura Galimberti - non deve impedirci di continuare a prenderci cura dei bambini e dei ragazzi più fragili che frequentano le nostre scuole. Con questa decisione andiamo incontro alle loro esigenze, a quelle delle loro famiglie e a quelle degli enti accreditati che potranno cosi' riprendere le loro attività".
- di Cecilia.MUSSI

Rimini chiude palestre, piscine, centri anziani

Con una nuova ordinanza urgente firmata in mattinata, il Comune di Rimini ha sospeso l'attività di palestre, piscine, centri sportivi e centri anziani. La decisione fa seguito alle raccomandazioni del commissario per l'emergenza coronavirus Sergio Venturi (che ieri aveva chiesto di limitare la vita sociale) e alle parole del governatore Stefano Bonaccini, che aveva annunciato nuove misure restrittive in questi particolari ambiti. L'ordinanza prevede "la sospensione delle attività sportive e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi comunque in proprietà pubbliche (sono fatte salve le attività sportive individuali preferibilmente svolte all'aperto) e la chiusura temporanea dei centri aggregativi per gli anziani denominati - i 'Centro Anziani' - operanti sul territorio comunale".
- di Cecilia.MUSSI