Primo caso nel Lazio, la Regione conferma: è a Fiumicino. Misure anticrisi nella bozza del decreto. Annullato il Salone dell'Auto di Ginevra. Oltre 60 casi confermati in Germania. Dalla Lombardia, Gallera: "Chiediamo altri 7 giorni di misure"
Gallera: circa 8.500 in isolamento domiciliare
Galli (Sacco), sotto traccia da metà gennaio
Secondo il professor Massimo Galli dell'Ospedale Sacco di Milano "il virus del Covid-19 è girato sotto traccia nella zona rossa per un periodo piuttosto lungo e potenzialmente da metà gennaio" o anche prima e gli "interventi messi in atto oggi, dopo il primo caso nel Lodigiano, per limitarne la diffusione sono estremamente importanti per contenere l'epidemia". Le sue preoccupate parole durante una conferenza stampa questo pomeriggio a Palazzo Lombardia con tutti i maggiori esperti di infettivologia della Regione. "Non è il momento di abbassare la guardia o di pensare d avere chiuso il problema, siamo in una fase dinamica" avverte il medico, sottolineando che "alcuni ospedali sono in grave pressione e tutta la parte delle rianimazioni sta soffrendo per quello che stiamo ricevendo".
Castelli: incentivi per riprogrammare eventi e fiere
Guterres: il più grande nemico ora è la paura
Alassio, turisti piemontesi lasciano albergo
I casi nelle regioni
Borrelli ha firmato due nuove ordinanze
Bbc cita fonti Iran, "almeno 210 morti"
Borrelli: rientrata criticità a Lodi
Borrelli: 4 nuove vittime, erano anziani
Garante a sindacati,stop scioperi 9 marzo
Lo scorso 24 febbraio, considerato lo stato di emergenza per il coronavirus che integra la fattispecie di avvenimenti di particolare gravita', la Commissione aveva gia' chiesto che non venissero effettuate astensioni dal 25 febbraio al 31 marzo 2020.