In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, 322 contagi. I morti sono 11. Primi casi in Liguria, Toscana e Sicilia

I dati della Protezione civile: oltre 8600 tamponi effettuati. Sono ultraottantenni le ultime vittime: tutte e tre in Lombardia. Rezza: "Focolaio circoscritto. Il tasso di mortalità è legato all'età dei pazienti". Molti paesi chiudono all'Italia

Condividi:

Altro decesso in Corea del Sud, 11 le vittime

La Corea del Sud ha annunciato un altro decesso per contagio da Covid-19, che porta a 11 il numero totali dei morti per nel Paese. Lo ha reso noto il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, come riporta la Cnn. L'ultima vittima è un uomo di 35 anni di origini mongole, che aveva problemi preesistenti di fegato. Ci sono quasi mille casi (977) confermati di coronavirus in Corea del Sud, concentrati principalmente in tre zone: Daegu, la provincia di Nord Gyeongsang e la citta' portuale di Busan. Tutti i voli per Daegu, primo epicentro dell'epidemia, sono stati sospesi.
- di Daniele Troilo

Salvini: "Si può allungare anno scolastico"

"Se il protrarsi della chiusura delle scuole sara' di oltre 1 settimana bisognerà pensare di prolungare l'anno scolastico oltre la data di chiusura preventivata". Così Matteo Salvini presentando il piano della Lega per affrontare l'emergenza coronavirus. 
- di Daniele Troilo

Croazia registra primo caso, era stato a Milano

La Croazia ha confermato un caso di coronavirus, il primo per il paese e per tutti i Balcani. Si tratta di un giovane che la settimana scorsa era stato a Milano, ha riferito il primo ministro Andrej Plenkovic, parlando alla stampa dall'ospedale di Zagabria dove è ricoverato il paziente che presenza "sintomi lievi".
- di Daniele Troilo

Fontana: "Sdrammatizziamo, è poco più di una normale influenza"

"Cerchiamo di sdrammatizzare: questa è una situazione senza dubbio difficile ma non cosi' tanto pericolosa. Il virus è aggressivo e particolarmente rapido nella diffusione ma nelle conseguenze molto meno; e' poco più di una normale influenza" e questo "lo dicono i tecnici". E' quanto ha affermato il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, parlando al Consiglio regionale. "Le persone decedute - ha voluto infatti ricordare - sono o molto anziane o con una compromissione derivante da patologie importanti
- di Daniele Troilo

Confesercenti: a rischio 60mila posti di lavoro

L'emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sull'economia pari ad una perdita di circa 3,9 miliardi di consumi. E' il calcolo di Confesercenti che parla di "una stima conservativa, basata sull'ipotesi di una crisi limitata". La frenata dei consumi, afferma l'associazione in vista del vertice previsto per oggi pomeriggio al Mise, avrà conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15 mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. L'impatto sull'occupazione potrebbe superare i 60mila posti di lavoro. 
- di Daniele Troilo

Austria, due persone contagiate in Tirolo


Due contagiati dal coronavirus in Tirolo. Lo riferisce il governatore Gunther Platter, citato dall'agenzia austriaca Apa. Una delle due persone, scrive l'agenzia, sembra che arrivi dalla Lombardia, ma non e' ancora confermato.

- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo

Fontana: "Discriminati da paesi Europa"

"Ci sono paesi in Europa che dovrebbero rivedere la loro appartenenza a questa Unione dopo la discriminazione nei nostri confronti". E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nel suo intervento nel Consiglio Regionale.
- di Daniele Troilo

Moglie paziente 1 sta bene, gravidanza procede

La moglie del paziente 1, ricoverata al Sacco di Milano perché positiva al coronavirus, "sta bene, ha fatto l'ecografia e la gravidanza procede bene, la bambina sta bene e la gravidanza arriverà a termine": lo dice all'ANSA uno dei dirigenti del gruppo podistico dove corrono la donna, ricoverata al Sacco di Milano, e il marito, ora ricoverato a Pavia.  La moglie del paziente 1 "sta bene, è sempre stata bene, è positiva al coronavirus ma asintomatica" dice il dirigente, che l'ha sentita telefonicamente ieri.
 

- di Daniele Troilo

Le indicazioni sull'uso corretto delle mascherine

 

- di Daniele Troilo

Condizioni paziente 1 gravi ma stabili

Sono gravi ma stabili le condizioni del Paziente1 ovvero del trentottenne di Codogno che è stata la prima persona risultata positiva al Coronavirus. E' uno dei cinque ricoverati in rianimazione al Policlinico San Matteo di Pavia.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Salvini: "Serve piano straordinario per il turismo" 

 
- di Daniele Troilo

Ricciardi (Oms): "Mascherine ai sani non servono"

"Le mascherine alla persona sana non servono a niente, servono alla persona malata e al personale sanitario". Lo ha sottolineato ripetutamente Walter Ricciardi, membro dell'Oms e consulente del ministro Speranza nel corso della conferenza stampa con il commissario Borrelli alla protezione Civile. "Le mascherine di garza - ha ribadito - non servono a proteggere i sani, servono come misura di precauzione" per chi è malato e per i medici. 
- di Daniele Troilo

Medico italiano a Tenerife sta bene, negativi 2 familiari
 

Il medico italiano risultato positivo al coronavirus a Tenerife dopo il primo test è in buone condizioni di salute ed è in isolamento nell'ospedale di Candelaria, in attesa dei risultati di un secondo test. Sono sotto controllo due familiari del paziente, risultati negativi ai primi test.
- di Daniele Troilo