Deboli piogge e temperature tra gli 11 e i 18 gradi: LE PREVISIONI

Cronaca

Cieli coperti su gran parte delle regioni, deboli piogge locali su Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche. Le temperature resteranno stabili o in aumento con massime generalmente comprese tra gli 11 e i 18 gradi. LE PREVISIONI

Quella di martedì 18 febbraio sarà una giornata con cieli coperti su quasi tutto il Paese, ma il tempo resterà prevalentemente asciutto. Locali deboli piogge nell’arco della giornata sono attese solo su Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche. Le temperature resteranno stabili o in aumento con massime generalmente comprese tra gli 11 e i 18 gradi. Venti deboli o moderati e mari poco mossi o mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nubi al Nord. Al mattino nuvoloso soprattutto su Liguria, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia con qualche leggera pioggia locale, schiarite sull’arco alpino e sul Piemonte. Nel pomeriggio ancora cieli coperti con locali e deboli piogge specie Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, più asciutto sulle regioni del Nord-Ovest. In serata nebbia e nubi basse su coste e pianure ma senza precipitazioni. Temperature in aumento con massime comprese tra gli 11 e i 16 gradi. Venti deboli o moderati da Sud Est e mari poco mossi o mossi. Parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Milano, 12 gradi e cielo sereno a Torino.

Le previsioni al Centro

Cieli coperti anche al Centro. Al mattino nubi compatte sulla maggior parte delle regioni, salvo locali schiarite sull'Adriatico, deboli piogge sulla Toscana. Nel pomeriggio sarà ancora nuvoloso senza precipitazioni, tranne qualche debole pioggia sull'alta Toscana. In serata locali piogge sulle Marche, asciutto altrove ma con nubi ancora persistenti. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 12 e i 17 gradi. Parzialmente nuvoloso e 16 gradi a Roma, pioggia e 16 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Parzialmente nuvoloso al Sud. Al mattino nubi alternate a schiarite su tutte le regioni, senza precipitazioni. Nel pomeriggio ancora nuvole in transito. Le stesse condizioni della giornata proseguiranno anche in serata. Temperature stabili con massime comprese tra i 13 e i 18 gradi. Parzialmente nuvoloso e 16 gradi a Napoli e Palermo.

Cronaca: i più letti