Virus Cina, atterrati a Fiumicino i passeggeri da Wuhan. I morti sono 25

Cronaca

Stanno bene le persone arrivate dalla città epicentro del coronavirus. Applicate per la prima volta le procedure disposte dalle autorità con appositi scanner che hanno controllato la temperatura corporea. Salgono a 616 i casi di polmonite

Salgono a 616 i casi di polmonite da coronavirus accertati in Cina e a 25 i decessi. Lo riportano le autorità cinesi, secondo quanto riferisce Sky News. Intanto il volo da Wuhan, cioè l'epicentro del coronavirus (COSA SAPPIAMO), è atterrato e i passeggeri sono stati fatti trasferiti in un "canale sanitario" dedicato, lontano dalle aree di transito degli altri viaggiatori in arrivo. Erano a bordo del volo di linea diretto della China Southern Airlines Cz 645, sono state applicate per la prima volta le procedure disposte dalle autorità dopo la diffusione del contagio, con appositi scanner che hanno controllato la temperatura corporea dei passeggeri. "I controlli sanitari predisposti dal Ministero della Salute hanno dato tutti esito negativo. Stanno tutti bene", ha riferito questa mattina nello scalo romano Carlo Racani, direttore sanitario di Aeroporti di Roma.

Test negativo su caso sospetto in Russia

Non ha un'infezione da coronavirus, come si sospettava, l'uomo ricoverato a San Pietroburgo di ritorno dalla Cina: lo fa sapere l'agenzia Interfax citando un portavoce dell'agenzia russa per la tutela dei consumatori. In tutto al momento sono 571 i casi di accertati in Cina, tra cui 95 gravi e 17 decessi, riferisce la Commissione Nazionale per la Sanità cinese: il conteggio risale alla mezzanotte di ieri, ora locale. 

Anche un caso a Bari

Una donna di Bari proveniente dalla zona della città di Wuhan, Cina, è stata ricoverata al Policlinico del capoluogo pugliese dopo aver mostrato, al Pronto soccorso, sintomi influenzali quali tosse e febbre che potrebbero rivelare un caso sospetto di coronavirus (COSA SAPPIAMO FINO AD ORA).

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24