ArcelorMittal, slitta di 2 settimane stop Acciaieria 1

Cronaca

Guasto al convertitore dell'impianto IDF che serve a trattare il gas. Le rappresentanze dei lavoratori chiedono all'azienda di soprassedere alla decisione di fermare l'acciaieria 2

Slitta di almeno due settimane lo stop dell'Acciaieria 1 di ArcelorMittal, fermata che comporterà l'aumento della produzione dell'Acciaieria 2 e il ricorso alla Cig per 250 lavoratori

E' il risultato dell'incontro che si è tenuto oggi tra azienda e sindacati dopo la denuncia di Fiom Cgil e Uilm di esplosioni verificatesi nell'impianto IDF a servizio del convertitore 1 di Acciaieria 2 che hanno provocato squarci alle tubazioni della condotta di aspirazione del recupero gas.

Paura tra i lavoratori

I sindacati avevano sottolineato come l'incidente fosse avvenuto in un'area dell'impianto dove "c'è transito di personale per le normali attività di affinazione". L'IDF è un impianto che serve a trattare gas e i sindacati hanno parlato di panico tra i lavoratori in servizio in quel momento.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.