Terremoto di magnitudo 3.1 in provincia di Cuneo

Cronaca

La scossa alle 6.22. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'epicentro è stato tra Neive (Cuneo) e Coazzolo (Asti). Alle 8.59 si è verificato un nuovo evento nell'Alessandrino, una scossa di magnitudo 2.6 a Borghetto di Borbera

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 6:22 in Piemonte, tra le province di Cuneo e Asti. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 km di profondita' ed epicentro tra Neive (Cuneo) e Coazzolo (Asti). Non si segnalano danni a persone o cose.

Nuova scossa nell’Alessandrino

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata nell'Alessandrino. Il sisma è stato localizzato alle 8:59  ed è stato avvertito in una zona a quattro km ad est di Borghetto di Borbera. Secondo quanto riferito dal Comando provinciale dei vigili del fuoco e dalla Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, non c'è stata essuna chiamata ai centralini. Anche la Protezione Civile non ha raccolto segnalazioni di danni.

Cronaca: i più letti