In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto il nutrizionista Pietro Migliaccio, dietologo in tv

Cronaca

Il noto nutrizionista, 86 anni, era ricoverato dopo un malore improvviso. Per i suoi consigli sull'alimentazione era spesso ospite delle principali reti televisive
 

Condividi:

È morto a 86 anni a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell'alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell'Alimentazione, e volto noto della televisione.

È stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. Il professore avrebbe avuto un malore improvviso ed è stato quindi ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. La scomparsa è stata comunicata sul suo profilo Facebook.

Migliaccio era nato a Catanzaro. Laureato a Roma presso l’Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia. Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Gastroenterologia, esperto in Auxologia. La sua pagina ufficiale è ricca di suggerimenti sull'alimentazione e diete: da quella adatta per la stagione  estiva a quella per gli esami, da quella post vacanze a quella di San Valentino fino a quella per golosi di gelato.