"Devi fare sesso più spesso", consigliera comunale di Tricase denuncia insulti sessisti

Cronaca

Francesca Sodero, esponente del M5s del comune del Leccese, con un post su Facebook racconta delle offese arrivate da un collega: "A tutto c'è un limite, uno strisciante maschilismo infesta le istituzioni". E annuncia che chiederà le scuse dell'uomo in aula

Insulti sessisti durante una riunione del consiglio comunale: è la denuncia di Francesca Sodero, consigliera del M5S a Tricase, nel Leccese con un post pubblicato sul suo profilo Facebook. L'esponente pentastellata racconta che nel corso dell'ultima riunione di consiglio comunale, lo scorso 19 dicembre, "alla presenza del Presidente del Consiglio e di altri consiglieri e cittadini", un consigliere di maggioranza l'avrebbe invitata a “tromb… più spesso”. Nel suo post Sodero scrive: “A tutto c'è un limite e non intendo tollerare oltre queste ‘confidenze’”, e annuncia che chiederà “alla presidente della Commissione per le Pari Opportunità di farsi portavoce, nel prossimo Consiglio Comunale, di una richiesta di scuse da parte del consigliere comunale”.

"Strisciante maschilismo infesta le istituzioni"

La consigliera denuncia poi lo “strisciante maschilismo di cui ahi noi sono infestate anche la politica e le Istituzioni”. E racconta: “Ho dovuto sopportare sin dal principio del mandato, aggressioni sessiste e maschiliste da manuale”. Ora Sodero spiega di aver deciso di dire basta a “queste basse esternazioni”.

Cronaca: i più letti