Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Eroina nascosta nei Mars, arrestata una coppia a Macerata

I titoli di Sky Tg24 delle 18 del 27/12

2' di lettura

La droga era nascosta in un sacchetto della spesa con dentro 7 confezioni da 18 pezzi di "mini Mars" al cioccolato. Una delle confezioni era aperta e dentro c'era un mini Mars aperto, con dentro però non la cioccolata ma un ovulo contenente eroina pura

Eroina pura nascosta dentro mini Mars. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Macerata durante uno dei tanti controlli su strada effettuati dalle pattuglie dell'Arma in questi giorni. Tre le persone arrestate.

Eroina nei Mars

Complessivamente, sono state 130 le persone controllate, 30 i carabinieri impiegati in un articolato dispositivo con posti di controllo che monitoravano l'area compresa tra la città di Macerata e la costa civitanovese fino a Porto Recanati. Durante uno dei controlli, all'altezza del Rione Le Grotte, è  stata fermata una Bmw nera con a bordo 3 persone: una coppia della provincia di Macerata e un cittadino pakistano, risultati tutti con precedenti per stupefacenti. La perquisizione ha portato a scoprire che una persona nascondeva nello slip un involucro con una dozzina di grammi di eroina, mentre ai piedi del sedile posteriore, sotto alcune buste di latte c'era un sacchetto della spesa con dentro 7 confezioni da 18 pezzi di "mini Mars" al cioccolato. Una delle confezioni era aperta e dentro c'era un mini Mars aperto, con dentro però non la cioccolata ma un ovulo contenente eroina pura.

Volume di affari di circa 400mila euro

Dagli accertamenti effettuati dai militari è emerso che ogni ovulo conteneva quasi 17 grammi di eroina pura ciascuno; in tutto sono risultati 126 ovuli per un totale di 2,115 kg. Lo stupefacente, del tipo eroina "brown sugar", risultato di qualità di pregio, avrebbe fruttato un volume d'affari di circa 400.000 euro, nella vendita al dettaglio.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"