Meteo, le previsioni di giovedì 26 dicembre

Cronaca

Sole in gran parte del Paese e temperature che, nonostante un calo in alcune zone, rimarranno miti e alte rispetto alla media stagionale. Massime fra i 13 gradi al Nord e i 17 al Sud

Sole e temperature che, nonostante un calo in alcune aree dello Stivale, rimangono miti e distanti da quelle medie del periodo natalizio. Sarà un Santo Stefano con cielo sereno in gran parte dell'Italia, con qualche zona colpita da sporadiche piogge soprattutto nelle prime ore della giornata (LE PREVISIONI - QUASI 18 GRADI A TORINO NELLA NOTTE DI NATALE).

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni; aumento della nuvolosità dalla sera-notte con fiocchi di neve sulle Alpi di confine. Temperature in calo, massime tra 9 e 13 gradi. Cielo prevalentemente sereno e temperature tra i 0 e i 9 gradi a Milano,  con qualche annuvolamento pomeridiano. Stesse temperature previste a Torino con cielo poco nuvoloso nelle ore mattutine.

Le previsioni al Centro

Al Centro annuvolamenti su Marche e Abruzzo, con isolate precipitazioni il mattino; ben soleggiato altrove. Temperature in lieve calo sulle zone adriatiche, ma le massime saranno comunque tra i 12 e i 16 gradi. A Roma è prevista una giornata di sole, con qualche nube nel pomeriggio. Le temperature nella Capitale oscilleranno tra i 6 e i 14 gradi. Cielo sereno a Napoli, dove la minima sarà di 7 gradi e la massima di 15.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi irregolari e rovesci sparsi al mattino tra Molise e Puglia; bel tempo prevalente altrove. Temperature massime tra 13 e 17 gradi. Nubi sparse a Palermo, dove nel pomeriggio è attesa una schiarita e dove il termometro toccherà una minima di 12 e una massima di 16 gradi.

Cronaca: i più letti