Liguria, furgone investe due bambini in provincia di La Spezia: sono gravi

Cronaca

I bimbi di 5 e 6 anni sono stati investiti da un furgone in una strada al confine tra i comuni di Sarzana e di Santo Stefano Magra (La Spezia). Entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso

Due bambini di 5 e 6 anni sono stati investiti da un furgone in una strada al confine tra i comuni di Sarzana e di Santo Stefano Magra (La Spezia). I bimbi sono in gravi condizioni ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il più grave, quello trasportato al Meyer, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione; avrebbe riportato un trauma cranico. La prognosi è riservata ma, a quanto si apprende da fonti sanitarie, se non subentreranno complicazioni, al momento non rischia di morire. Il fratellino di 6 anni, invece, è stato condotto all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia. Le sue condizioni sarebbero già meno gravi rispetto al momento del primo soccorso compiuto sul luogo dell’incidente. 

Illesa la madre

Al momento dell’incidente, assieme a loro, a poca distanza, c'era anche la mamma, rimasta illesa. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16.30, in via Cisa sud in località Ponzano Magra.
Al volante del furgone che li ha investiti c'era un operaio edile di 47 anni residente nella provincia di Massa Carrara. L'uomo ha subito fermato il mezzo e prestato i primi soccorsi. Con lui a bordo un collega. L'incidente è avvenuto nei pressi di una rotonda vicino alla zona industriale di Pratolino, già teatro in passato di altri incidenti stradali. La polizia municipale sta indagando per accertare la dinamica dell'incidente.

Cronaca: i più letti