Luci di Natale vanno in cortocircuito e incendiano l'albero, muore pensionato ad Agliana

Cronaca

L'uomo aveva 83 anni, è morto per una presunta intossicazione da monossido di carbonio, gas scaturito dall'incendio. Ricoverate la moglie e la figlia

Un uomo di 80 anni è morto in un incendio in casa e due donne sono state soccorse dai vigili del fuoco e portate in ospedale dal 118 per accertamenti sanitari. E’ successo ad Agliana, Pistoia. A causare le fiamme, che hanno provocato ingenti danni all’appartamento, sarebbe stato un cortocircuito partito dalle luci sull’albero di Natale.

Un morto e due ricoverati

La vittima si chiamava Giovanni Nesti, aveva 83 anni, ed era un ex commercialista in pensione, molto conosciuto nella cittadina. Non aveva particolari problemi di salute ed è morto per una presunta intossicazione da monossido di carbonio, gas scaturito dall'incendio. La moglie e la figlia sono state soccorse e poi ricoverate in ospedale per accertamenti medici avendo respirato i fumi dell'incendio, ma non sono in pericolo di vita. La procura ha avviato accertamenti e disposto rilievi scientifici. L'abitazione dove c'è stato l'incendio è una palazzina di tre piani che ha subito ingenti danni, soprattutto al tetto, puntellato dai vigili del fuoco.

Cronaca: i più letti