Padova, rubano auto con bimbo a bordo e si schiantano: arrestati

Cronaca

Il piccolo di 8 anni, rimasto illeso nell'impatto, era stato lasciato dal padre dentro la macchina per qualche secondo. I ladri si sono impossessati della vettura e poi si sono scontrati con quella del complice. Fuggiti a piedi, sono stati fermati dai carabinieri

Una persona, nel Padovano, ha rubato un'auto con all'interno un bambino e poi, nella fuga, si è scontrata con la macchina dei due complici. I tre ladri, a quel punto, sono fuggiti a piedi ma più tardi sono stati trovati e arrestati dai carabinieri. Il piccolo, di 8 anni, poco prima del furto era stato lasciato qualche secondo nella vettura dal padre. Nell'incidente il bimbo è rimasto illeso.

Il furto dell'auto con dentro il bambino

Il tutto è avvenuto a Candiana, in provincia di Padova, dove un 40enne aveva lasciato in auto, con il motore acceso, il figlio di 8 anni per andare a prendere un altro bimbo davanti a casa e portarli entrambi all'allenamento di calcio. Uno dei ladri è sceso da un'altra auto e si è messo al volante della macchina con il bambino dentro. Il padre, appena si è reso conto della situazione, ha tentato di fermare la vettura aggrappandosi alla portiera ed è stato trascinato per qualche metro. Il ladro a bordo dell'auto rubata si è poi scontrato con quella dei due complici. I tre sono quindi fuggiti a piedi. I ladri, dopo una caccia all'uomo, sono stati trovati e arrestati per concorso in resistenza a pubblico ufficiale e furto. 

Due dei tre ladri erano ubriachi

In manette sono finiti un 22enne e un 19enne di Vighizzolo nel Padovano e un uomo di Salgareda, in provincia di Treviso. Due dei tre ladri erano ubriachi al momento del tentato furto, uno è risultato positivo all'alcoltest con un valore di 2.32 e il secondo con 0.87. Il primo era l'uomo che, sceso da una Fiat Punto con gli altri due a bordo, si è impossessato della Peugeot 307 in cui si trovava il bambino. Sia il piccolo che il papà sono stati portati in ospedale. Il bimbo è sotto osservazione a Schiavonia ma sta bene, il padre ha riportato solo qualche graffio.

Cronaca: i più letti