Milano, scontro bus-camion dei rifiuti: 12 feriti, in coma donna di 49 anni

E' accaduto in via Ergisto Bezzi, zona ovest della città. In tutto ci sono 12 feriti, tra cui il 47enne che guidava il bus, il 23enne che era alla guida del mezzo Amsa e un suo collega di 29 anni che ha una sospetta frattura del femore

1 nuovo post

Uno scontro tra mezzi pesanti di Atm - la società che gestisce il trasporto pubblico di Milano - e Amsa - che si occupa della raccolta dei rifiuti - ha coinvolto 18 persone questa mattina a Milano, 12 delle quali sono ferite. Una di loro, una donna di 49 anni di nazionalità filippina, è in stato di coma dopo essere stata sbalzata fuori dal bus. L'incidente si è verificato all'incrocio tra via Ergisto Bezzi e via Marostica, nella zona ovest della città, probabilmente a causa di una precedenza non rispettata. Tra i feriti anche il 47enne che guidava il bus, il 23enne che era alla guida del mezzo Amsa e un suo collega di 29 anni che ha una sospetta frattura del femore. 

- di giuliana.devivo
Il liveblog si chiude qui. Per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di Sky Tg 24
- di giuliana.devivo

Amsa: vicini alle persone coinvolte

 
Questa mattina un automezzo per la raccolta dei rifiuti di Amsa è stato coinvolto in un incidente stradale con un bus Atm in viale Bezzi a Milano, a seguito del quale sono rimaste ferite diverse persone. Amsa si è immediatamente messa a disposizione delle autorità per fornire tutti gli elementi utili a far luce sull'accaduto". E' scritto in una nota dell'azienda a proposito dell'incidente accaduto stamani a Milano. "Amsa esprime vicinanza ai cittadini coinvolti e ribadisce tutta la propria disponibilità a collaborare per accertare la dinamica dell'incidente", spiega l'azienda.
- di Maurizio Odor

All'origine dello scontro forse una mancata precedenza 

 
 
All'origine dello scontro tra il filobus e un mezzo per la raccolta rifiuti, che ha causato 12 feriti, vi sarebbe il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi. Gli agenti della Polizia locale stanno attendendo di sentire i conducenti che, però, sono in ospedale.
Nel frattempo si sta cercando di capire se vi siano telecamere in zona utile per ricostruire le dinamiche del violento schianto semifrontale.
- di giuliana.devivo

Le condizioni del bus e del camion Amsa subito dopo l'incidente 

 
 
- di giuliana.devivo

Le prime immagini dopo lo scontro 

 
 
- di giuliana.devivo

I feriti nel'incidente 

 
Nello scontro verificatosi questa mattina a Milano in via Bezzi, 12 delle 18 persone coinvolte sono rimaste ferite. Si tratta del 47enne che guidava il bus, che ha riportato un trauma cranico commotivo. Trauma più lieve per il 23enne che era alla guida del mezzo Amsa, mentre un suo collega di 29 anni ha una sospetta frattura del femore. Per altre 7 persone, tra cui una donna di 70 anni, sono stati riscontrati traumi e contusioni meno gravi in punti specifici e circoscritti del corpo. Non si hanno al momento invece aggiornamenti sulle condizioni della donna di 49 anni che si trova in coma. 
- di giuliana.devivo

Le prime immagini
 

 
- di Daniele Troilo

Il bilancio: 18 persone coinvolte, 12 in ospedale

 
È di 18 persone coinvolte, di cui 12 in ospedale, il bilancio definitivo del 118 dell'incidente accaduto stamani a Milano tra un filobus dell'Atm e un mezzo di raccolta rifiuti dell'Amsa. Tra le persone ricoverate in ospedale una donna è in stato di coma, mentre altre sei coinvolte sono state curate sul posto.
 
 

 

- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Atm comunica delle modifiche al percorso standard della circolare dopo l'incidente 

 
 
- di giuliana.devivo

Una donna di 49 anni in coma 

 
Una donna di 49 anni, passeggera sul filobus della linea 90, è stata sbalzata dal mezzo che stamani si è scontrato con un camion della nettezza urbana a Milano ed è ricoverata in stato di coma. Il conducente del bus, secondo il 118, un uomo di 47 anni, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi. Altre nove persone hanno subitto contusioni e un'altra la sospetta frattura del femore
- di giuliana.devivo

Cronaca: i più letti