Mafia, 50 arresti tra Puglia e Lazio. Nel mirino il clan D'Abramo-Sforza di Altamura

Cronaca

In manette presunti capi e affiliati di Foggia, Cerignola, Roma ma anche Matera. Sono ritenuti responsabili di associazione mafiosa oltre che di traffico di stupefacenti, omicidio ed estorsione

Oltre 50 arresti nell'ambito di un'inchiesta per mafia sono stati eseguiti dai carabinieri dall’alba di questa mattina ad Altamura (Bari), Foggia, Cerignola (Foggia), Matera, Lecce e Roma. Le ordinanze di custodia cautelare sono state notificate a presunti capi e affiliati del clan D'Abramo-Sforza di Altamura (Bari), ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto di armi anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, estorsione, turbativa d'asta.

La richiesta del gip di Bari

Le misure restrittive sono state emesse dal gip di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Le indagini sono state condotte dal Bucleo investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Bari. L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, supportati dai reparti speciali "Cacciatori di Puglia", dal nucleo Cinofili e VI Elinucleo Cc di Bari. 

Cronaca: i più letti