Maltempo, un fulmine colpisce e danneggia il campanile di una chiesa a Firenze

Cronaca

Durante un forte temporale che si è abbattuto il 3 novembre nel capoluogo toscano, la torre campanaria di Santa Maria Ausiliatrice è stata danneggiata da una saetta. Nessun ferito ma tre ingressi sono stati chiusi finché non verrà riparato il danno

Un fulmine ha danneggiato il campanile della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Firenze durante il forte temporale di domenica 3 novembre. L’edificio religioso si trova nel quartiere di Novoli, in via Morosi e non ci sono feriti. (IL MALTEMPO IN ITALIA - NUBIFRAGIO A ROMA - LE FOTO DEI DANNI - LE PREVISIONI)

Nessun ferito, chiusi tre ingressi su quattro

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che sono saliti con l'autoscala per verificare e mettere in sicurezza le parti pericolanti. Inoltre, finché non sarà fatta la riparazione, sono stati chiusi tre ingressi su quattro alla chiesa e un passo carrabile. L'area interdetta è stata transennata ed è vietato il passaggio delle persone per motivi di sicurezza.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.