È morto Alberto Rivolta, ex difensore dell’Inter dei record negli anni Ottanta

Cronaca

Aveva 51 anni e da 25 lottava contro un tumore del sistema nervoso centrale che l’aveva costretto in sedia a rotelle. Giocò nel campionato ’88-’89 quando il club milanese vinse lo scudetto sotto la guida di Trapattoni

È morto a 51 anni Alberto Rivolta, ex difensore nerazzurro nell’Inter dei record guidata da Giovanni Trapattoni negli anni Ottanta. Era malato da 25 anni di ependimoma midollare, un tumore del sistema nervoso centrale che l’aveva costretto in sedia a rotelle. Il club milanese in una nota: “Inter, nel ricordare il coraggio di Rivolta nell'affrontare la malattia, si unisce al dolore dei suoi familiari portando l'abbraccio di tutto il popolo interista”.

La carriera sportiva

Rivolta, nato a Lissone il 4 novembre 1967, dopo aver militato nelle giovanili nerazzurre all'inizio degli anni '80 ha debuttato in Prima Squadra il 15 dicembre 1985 in Serie A contro il Como. “Nella sua esperienza nerazzurra - si legge nella nota del club - tra il 1985 e il 1987 e poi nella stagione 1988-1989, colleziona un totale di sette presenze. La più dolce, quella nella penultima giornata del campionato '88-'89: una presenza che lo fece entrare nell'elenco degli eroi della stagione dello Scudetto dei Record”.

Cronaca: i più letti