Cortina, recuperato un cervo: era intrappolato nella rete di un campo sportivo

Cronaca

E' il secondo episodio che avviene nel giro di pochi giorni. In precedenza un cervo aveva perso il senso dell'orientamento ed era finito in un negozio del centro
 

La Polizia Provinciale di Belluno è intervenuta oggi nel territorio di Cortina per recuperare e liberare un cervo. L'animale, sceso in città nel periodo degli accoppiamenti, si era perso in località Alverà ed era rimasto impigliato con le corna nella rete di protezione del campo sportivo. È stata attivata la squadra catture, nucleo specialistico della Polizia Provinciale dotato di tutta l'attrezzatura per il recupero in sicurezza della fauna selvatica. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali e alcuni soci della riserva alpina di caccia di Cortina, assieme al veterinario dell'Ulss, che ha deciso il dosaggio dell'anestetico necessario ad addormentare l'animale. Il cervo è un esemplare maschio adulto di 3-4 anni e del peso di circa 150-160 chili. Dopo il taglio della rete, che si era impigliata attorno alle corna, il veterinario ha potuto constatare le ottime condizioni di salute dell'animale. Il cervo subito dopo è stato messo in libertà nel bosco.

Secondo caso a Cortina in pochi giorni

Solo pochi giorni fa un altro cervo ha perso l'orientamento mentre vagava per le strade di Cortina ed è entrato in un negozio di abiti tirolesi. L'animale si era intrufolato nel negozio mentre la commessa era assente impegnata a preparare un allestimento. Per permettere la cattura del cervo, è stato necessario transennare l'area consentendo alla Polizia e agli uffici veterinari di sedare l'animale. 
 

Cronaca: i più letti