L'Aquila, a dieci anni dal terremoto riapre l'ufficio postale nel centro storico

Cronaca

In pieno centro a L'Aquila si è svolta l’inaugurazione del nuovo ufficio che “rinasce” nello storico corso Vittorio Emanuele II

La rinascita post terremoto può passare anche dall’apertura di un ufficio postale. L’inaugurazione, a dieci anni dal sisma, è arrivata alla presenza dell’Amministratore Delegato di Poste Matteo Del Fante che si è detto felice di aver contribuito alla rinascita di una bellissima città e in particolare del suo centro storico.

Diventano diciassette i punti postali attivi nel Comune

Soddisfazione anche nelle parole del Ministro dello sviluppo Economico Stefano Patuanelli: “gli uffici postali rappresentano un concetto di comunità, sono il posto dove anziani e giovani si incontrano anche grazie alla rivoluzione tecnologica”. 

Con la riapertura in corso Vittorio Emanuele II diventano 17 i punti postali attivi in città, dodici dei quali dotati di sportello Postamat. Il nuovo ufficio fornisce a tutti i clienti anche la connessione Wi-Fi gratuita. Al taglio del nastro presenti anche il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Bondi e l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Cronaca: i più letti