Ferrara, schianto dopo la discoteca: morti 3 giovani. Ferito il conducente: aveva bevuto

Cronaca

L’incidente si è verificato intorno alle 2:30 a Vigarano Mainarda. Il conducente è ricoverato in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita ma aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge

Terribile schianto nella notte a Vigarano Mainarda, a pochi chilometri da Ferrara: tre giovani tra i 21 e i 28 anni sono morti dopo che l'auto con cui tornavano da una discoteca è finita contro un albero. L'incidente è avvenuto attorno alle 2:30. Un quarto ragazzo, che era alla guida del mezzo, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Il giovane è indagato per omicidio stradale plurimo perché dalle analisi è emerso che aveva un tasso alcolemico di 1,30, sensibilmente superiore ai limiti di legge.

Nessun altro veicolo coinvolto

I ragazzi stavano tornando da un locale quando il 23enne che era alla guida, all'altezza di un rettilineo, ha perso il controllo dell'auto che è finita fuori strada per poi schiantarsi contro uno dei platani. Il giovane è ricoverato all'ospedale di Cona ed è già stato sottoposto agli esami tossicologici per valutare le sue condizioni. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente. 

Disposta l'autopsia

Le vittime sono due ragazzi e una ragazza: si tratta di Giulio Nali, 28 anni, di Occhiobello (Rovigo), Manuel Signorini, 23 anni, di Salara (Rovigo), e Miriam Berselli, 21 anni di Ferrara. I tre lavoravano tutti insieme in un supermercato di Ferrara. Il pubblico ministero di turno, dopo i rilievi delle forze di polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente, ha disposto il trasporto delle salme all'istituto di Medicina legale e ordinato l'autopsia. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Vigarano Mainarda e di Cento, i vigili del fuoco da Ferrara e Bondeno e diverse ambulanze del 118.

Cronaca: i più letti