Meteo, le previsioni di mercoledì 25 settembre

Cronaca

Maltempo al Nord e al Centro, tempo più stabile al Sud, dove sono previste soltanto piogge locali con cieli prevalentemente sereni. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime comprese tra i 20 e i 28 gradi. LE PREVISIONI

Quella di mercoledì 25 settembre sarà una giornata di maltempo al Nord e al Centro. Tempo più stabile al Sud, dove sono previste soltanto locali precipitazioni con cieli prevalentemente sereni. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime che resteranno comprese tra i 20 e i 28 gradi. Venti ovunque deboli o mederati e mari generalmente mossi. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Piogge sparse sull’area settentrionale nell’arco della giornata. Al mattino cieli generalmente nuvolosi su tutte le regioni con locali piogge su Liguria e Alpi. Nel pomeriggio proseguiranno le condizioni incerte con con piogge e temporali sparsi, e fenomeni più intensi a Est. Piogge residue anche in serata, concentrate soprattutto nelle regioni del Nord Est. Temperature in lieve calo con massime comprese tra i 20 e i 23 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali e mari mossi o localmente molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino con temperature di 23 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro il maltempo arriverà soprattutto a partire dal pomeriggio. Al mattino il tempo sarà stabile su tutte le regioni, seppure con nuvolosità irregolare e qualche locale pioggia sulla Toscana. Nel pomeriggio piogge e temporali prenderanno tutte le regioni eccetto in Abruzzo. Anche in serata piogge diffuse su tutte le regioni. Temperature stazionarie con massime tra i 23 e i 26 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali e mari da poco mossi a mossi. Pioggia e 25 gradi a Roma, temporali e 24 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Cielo sereno al Sud. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nel pomeriggio si affaccerà qualche nube sparsa ma il tempo resterà asciutto, tranne che per qualche locale pioggia in Campania. In serata ancora tempo asciutto su tutte le zone con ampi spazi di sereno. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra i 24 e i 28 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali e mari da mossi a molto mossi. Prevalentemente soleggiato a Napoli e Palermo con temperature di 27 e 28 gradi.

Cronaca: i più letti