La prima , approdata nell’isola intorno alle 8, era un piccolo barchino che trasportava 13 persone. A bordo della seconda invece 108 migranti. Sull'isola è scattato il sistema di accoglienza, con le persone che sono state portate nell’hotspot
Oltre 120 migranti sono arrivati oggi (mercoledì 18 settembre) a Lampedusa con due imbarcazioni diverse. La prima, approdata nell’isola intorno alle 8, era un piccolo barchino con 13 persone a bordo. La seconda invece trasportava 108 migranti ed è entrata nel porto intorno alle 14. Era già stata avvistata in mattinata non lontana dalla costa. Sull'isola è scattato il sistema di accoglienza, con le persone che sono state portate nell’hotspot.
Ottanta trasferiti a Porto Empedocle
Proprio oggi 80 migranti hanno lasciato la struttura per essere imbarcati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle (Agrigento). Stamattina, prima dell'approdo dei 108, al centro d'accoglienza c'erano circa 180 persone. Quello di oggi è il terzo massiccio trasferimento che viene realizzato per alleggerire le presenze nell'hotspot.