Andria, ucciso a coltellate per una mancata precedenza davanti a moglie e figlio

Cronaca
Foto d'archivio

È successo ieri sera vicino al centro della città. Fermato un uomo sospettato di essere l'aggressore: un 50enne con precedenti penali. Giovanni De Vito, la vittima, aveva 28 anni

È stato accoltellato al petto e ucciso, davanti a moglie e figlio, per una mancata precedenza. È successo ieri sera ad Andria, nei pressi della rotatoria di via Puccini, in centro città. La vittima è Giovanni De Vito, aveva 28 anni. Il presunto assassino, fuggito dopo l'accoltellamento, è stato rintracciato stamattina: si tratta di un uomo di 50 anni con precedenti penali. Sarebbe stato individuato dai poliziotti mentre era ancora nella sua auto, una Mercedes.

Accoltellato davanti a moglie e figlio

L'aggressione è avvenuta sotto gli occhi della moglie e del figlioletto di Di Vito, 5 anni, che erano in auto con lui, e di decine di passanti. Secondo la ricostruzione, l'accoltellamento è arrivato al termine di una lite per una mancata precedenza a una rotatoria.

Il fermo del 50enne

Al fermo del presunto assassino, scappato dopo l'uccisione, si è arrivati sia grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza piazzate nella zona sia dopo alcune testimonianze. Diverse persone, infatti, hanno subito raccontato di aver visto allontanarsi l'uomo a bordo di una Mercedes. Il 50enne è stato fermato da uomini del commissariato di Andria e da agenti della Squadra mobile della Questura di Bari mentre viaggiava a bordo della sua macchina. Continuano le indagini, comunque, per cercare di ricostruire esattamente come sono andate le cose.

Cronaca: i più letti