Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 9 settembre

Che tempo farà nei prossimi giorni

2' di lettura

Dopo la sferzata di maltempo domenicale ci attendiamo un inizio settimana con tempo in generale miglioramento. La tregua non sarà lunga perché da mercoledì è attesa una nuova perturbazione al Centro Sud. LE PREVISIONI

La settimana inizierà con un deciso miglioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionali. Una tregua dal sapore estivo che avrà però breve durata. Già da mercoledì si prevede l’ingresso di una nuova perturbazione che interesserà le regioni del Centro Sud e le isole maggiori. Al Nord farà più freddo e le temperature scenderanno sotto le medie di stagione. Una situazione che cambierà ancora nei giorni a seguire in un contesto estremamente variabile e con un saliscendi delle temperature.

Migliora il tempo lunedì

Lunedì inizierà quindi con tempo in prevalenza soleggiato. Residua instabilità riguarderà il Nord Est. Alcuni disturbi saranno presenti anche tra la Sicilia settentrionale e il basso Tirreno con possibili rovesci nella prima parte del giorno.

Le previsioni al Nord

Tempo in generale stabile e soleggiato con nubi di passaggio senza precipitazioni. Permarrà in mattinata variabilità sulle regioni orientali, più evidenti in montagna. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25 gradi. Clima fresco al mattino.

Le previsioni al Centro

Nuvole sparse ma in genere senza piogge di rilievo. Più nuvoloso e instabile sull’Appennino e le regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 22 e 27 gradi

Le previsioni al Sud

Nuvoloso su Sicilia e basso versante tirrenico con piogge e qualche temporale, più soleggiato altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 24 e 28 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"